Sapori DiVini 2015, un viaggio nell’Italia del vino – Report e Foto

sapori divini (8)Si è conclusa domenica 17 maggio 2015 la nuova edizione di Sapori Divini, appuntamento a cura di ProLoco Pinerolo che anima il Centro Storico con produttori locali e non della tante declinazioni della nobile bevanda.
Ritornano come l’anno precedente i tanti piccoli stand dedicati non solo al vino ma pure alla gastronomia in senso più largo, con frutta, verdura e prodotti rilavorati come formaggi e salumi: il percorso trasporta poi in piazza del Duomo, dove si può sostare per uno spuntino a base di gofri, carne argentina e semplice street food.
In realtà quindi la forma dell’evento è direttamente consimile, se non uguale, a quella precendente, per la quale varrebbero le stesse considerazioni… ma due novità sono riuscite a caratterizzare ottimamente la manifestazione, animando così la serata del sabato.
La prima, un gemellaggio con l’evento contemporaneo PineroloPoesia, che si è ritagliato uno spazio sul palco per intrattenere con parole e musica jazz (poi ci torneremo in apposita sede); la seconda il grande stand di Un Bicchiere d’Italia.
sapori diviniQui si sono potuti degustare vini da una grande scelta suddivisi tra Nord, Centro e Sud, per poter davvero apprezzare al meglio le tante sfumature e declinazioni presenti nel nostro Paese – ed ovviamente farlo con gli amici per poi commentare e trovare le differenze, così come farlo con la dovuta moderazione.
In più per tutto il corso della manifestazione nei locali pinerolesi si è tenuta Sbicchierando, con nuovi assaggi e possibilità di raccogliere punti per guadagnare altre produzioni vitivinicole.
Un buon momento dunque, con aggiunte originali che hanno permesso distinguo ed evoluzione dal 2014, e che rivedremo, speriamo, anche nel prossimo anno.
Ed ora via con le foto… salute!

LA FOTOGALLERY

2 Responses to “Sapori DiVini 2015, un viaggio nell’Italia del vino – Report e Foto”

  1. […] dopo due anni di espansione e possibilità per la manifestazione (potete leggere anche solo il report del 2015 QUI) attraverso il cambio di location nel centro storico vivo e pulsante di Pinerolo, si ritorna […]

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook