Disegnamo l’Arte anche a Staffarda il 24 maggio

staff soffDa comunicato:
Il 24 maggio 2015 l’Abbazia di Staffarda partecipa al progetto Disegniamo l’arte , promosso da Abbonamento Musei, rivolto alle famiglie ma aperto a tutti gli amanti del disegno e dell’arte in tutte le sue forme espressive.
I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta della storia dell’Abbazia grazie ad una visita guidata intervallata da momenti attivi di disegno. Verrà fornito il materiale necessario all’attività, fogli e colori, inoltre verranno regalati alle famiglie partecipanti dei buoni sconti per l’acquisto di prodotti nelle cartolerie aderenti.
Per informazioni e prenotazioni tel.0175/273215, oppure www.ordinemauriziano.it

Il calendario completo degli appuntamenti di Disegniamo l’Arte è consultabile sul sito dell’Abbonamento Musei.
Abbazia di Santa Maria di Staffarda – frazione Staffarda, Revello (Cn)
Domenica 24 maggio 2015 ore 15.00
LA STAFFARDA DISEGNATA
L’abbazia di Staffarda torna per un giorno a farsi centro culturale produttivo, come secoli fa ai tempi dei monaci cistercensi suoi abitanti, eccellenti e rinomati nell’arte amanuense. I bambini e i loro genitori muniti di fogli e colori si improvviseranno artisti, con il delicato compito di raffigurare l’abbazia dando sfogo alla fantasia. Il chiostro, l’imponente pala d’altare, i piccoli dettagli decorativi dei capitelli, la ricca simbologia ed architettura archi contrafforti colonne tutto si fa oggetto e soggetto per essere interpretato e reinventato tramite una prospettiva nuova di chi vuole provare ad amare l’arte…disegnando.
Domenica 24 maggio ore 15.00 (durata della visita guidata 1 ora circa)

Costo attività: euro 5,00. Nel dettaglio: Adulti euro 5 + 6,50 ingresso al museo. Over65 e ragazzi tra i 12 e i 18anni euro 5+ 3,50 ingresso al museo. Possessori Abbonamento Musei e bambini età inferiore ai 12 anni euro 5 + ingresso gratuito al museo.
Prenotazione: Biglietteria/segreteria Abbazia di Staffarda tutti i giorni eccetto il lunedì: 09/12,30 – 13,30/17.30 Tel-fax 0175/273215, staffarda@libero.it

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook