Volley Pinerolese, Monviso Sporting batte di 2 punti il Pivielle Crealterra

Da comunicato stampa:
Under 16 Maschile Girone CROSS Q
Pivielle Cerealterra Blu / Monviso Sporting Barge 1-3
(25/17 – 16/25 – 27/29 – 19/25)
Formazione Monviso Sporting Barge: 
Bruno A., Bruno S., Bruno S., Bruno Franco M. (capitano), Castagno P., Dalmazzo N., Pennazio A., Perassi D., All. Durando M.
Formazione Pivielle Cerealterra Blu:
Amellone M., Berzano A., Fornellito, Mirante D., Passarella N., Rizzo D., Romano D. (capitano), Trump S., Turolla F., Vinardi F., Zanirato D., Ponti L. (libero 1), Drigani R. (libero 2), All. Zanchetta M.

Prestazione con la P maiuscola quella messa in campo dai giovani Under 16 del Monviso Sporting Barge.

I ragazzi di Barge cominciano male. Troppi errori individuali in fase di ricezione mettono in grave difficoltà la squadra ospite che fino a metà set sembra destinata ad una rapida e cocente resa. Lentamente ma con determinazione i bargesi si riscuotono dal torpore ed iniziano ad impegnare in modo molto più serio gli avversari del PVL, cedendo comunque il primo parziale per 25 a 17.

Con cucita addosso la consapevolezza di essere una squadra competitiva gli ospiti bargesi giocano con autorevolezza il secondo set ed annichiliscono gli atleti di casa vincendo il parziale con un netto 25 a 16.

La sconfitta nel secondo set innervosisce la formazione del PVL che con comportamenti al limite del regolamento rende la gara più che una manifestazione sportiva una vera battaglia senza esclusione di colpi. In questo clima di scontro i ragazzi guidati da Mary Durando mantengono sempre la calma e con un gioco ordinato ed efficace chiudono il terzo set con un tiratissimo 29 a 27.

Nel quarto parziale il nervosismo dei padroni di casa aumenta ancora, impedendo loro di fatto di gareggiare con la lucidità necessaria a contrastare il bel gioco espresso dagli atleti del Monviso Sporting Barge che conquistano la vittoria finale con il parziale di 25 a 19.

Ad una giornata dal termine del girone la vittoria catapulta la formazione bargese al secondo posto della classifica parziale, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in palestra dal tecnico e dai ragazzi.

Prossima gara domenica 11 febbraio a Barge contro gli astigiani dell’Iccom Hasta Volley.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook