Un podio tutto d’oro nel Tour Moscow Classic per il Curling Pinerolese

Da comunicato stampa:
L’Italia maschile del curling con Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin hanno conquistato uno storico successo a Mosca nel Tour Moscow Classic. Il torneo, rientrante nel circuito CCT, ha visto gli azzurri vincere la finale contro la Germania guidata da Sixten Totzek con il punteggio di 5 a 2. La gara è sempre stata condotta in sicurezza senza nulla concedere agli avversari. Dopo un inizio controllato con la conquista di un punto a mano è stato determinante il quinto end con il posizionamento di due stone che hanno residue le speranze dei tedeschi. La gara si è chiusa con il punteggio di 5 a 2.
Netto il percorso nell’intero torneo con 3 successi nel round e successivo passaggio ai quarti di finale, dove gli atleti azzurri hanno superato per 5 a 3 la squadra russa di Maksim Shibilkin ed in semifinale Alexey Timofeev ( San Pietroburgo) per 8 a 5.
Da domani i riflettori si sposteranno in Piazza Rossa si svolgerà la tradizionale tappa con il Trofeo “ WCT Red Square Classic”.
L’esordio sarà con il Team Estonia capitanato da Eduard Veltsman in un round robin che vedrà opposte anche le squadre russe di Alexey Timofeev e German Doronin Comunque vada a finire il risultato del secondo torneo l’emozione di salire sul podio in Piazza Rossa sarà garantita: la premiazione ufficiale del successo odierno sarà effettuata domenica.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook