Ultimo incontro a Pinerolo di Pensare la Democrazia con “La buona politica”

circolo dei lettori di pineroloDa comunicato:
Il Circolo dei Lettori di Pinerolo termina il suo ciclo di appuntamenti dedicato alla democrazia, al ruolo che essa ricopre nella nostra società e ai suoi rapporti con la realtà quotidiana. Giovedì 28 maggio presso il Salone delle Feste del Circolo Sociale – Via Duomo 1 – alle ore 17.30, si svolgerà la tavola rotonda sulla presentazione del libro “La buona politica” di Valdo Spini.

Un incontro che sviluppa i principali argomenti di un appassionante racconto in cui si intrecciano vicende personali e politica italiana. La storia dal PSI degli anni sessanta alle vicende di Tangentopoli, analizzata con una filosofia ispirata al Machiavelli e che ripercorre, attraverso pensieri e ricordi, il percorso socio politico del nostro Paese. Un libro che presenta un risvolto didascalico e che il Circolo dei Lettori vuole riproporre come base di insegnamento per la conduzione di una politica giusta, applicabile in ogni contesto.

Presente a questo importante incontro l’autore del libro Valdo Spini, il quale dialogherà con il pubblico al fine di illustrare meglio contenuti e tematiche.

Si conclude così l’iniziativa del Circolo dei Lettori di Pinerolo avviata in concomitanza della Biennale Democrazia e incentrata sulla divulgazione e sensibilizzazione del vero significato di “Democrazia”.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook