Sentieri Partigiani, 9 escursioni storiche in Val Pellcie

Un cofanetto che contiene 9 proposte di sentieri escursionistici da svolgere a piedi e 1 pensata specificatamente per la mountain bike, più due mappe che dettagliano i percorsi e descrivono le tappe più significative. E’ in distribuzione “Sentieri partigiani della Val Pellice”, guida escursionistica e storica ai sentieri della Resistenza della Val Pellice.
La guida è composta da un cofanetto che contiene schede pratiche da essere consultate e che riproducono ognuna un diverso Sentiero partigiano con descrizione e fotografie del percorso. Le mappe sono le più utilizzate oggi dagli escursionisti, quelle elaborate da Fraternali editore. Il supporto cartaceo è potenziato dal sito online www.sentieripartigianivalpellice.it dedicato alla storia della Resistenza in Val Pellice raccontata attraverso i percorsi dei sentieri.

Angrogna, Bobbio Pellice, Torre Pellice, Villar Pellice, Rorà, sono i Comuni toccati dai sentieri individuati da Anpi (Associazione nazionale Partigiani d’Italia) su iniziativa del Comitato per la difesa della Resistenza e dei principi della Costituzione della Val Pellice. Questo progetto completa quello avviato dall’Anpi nel 2005 “Ecomuseo della Resistenza Val Pellice”, nell’ambito del progetto “Memoria delle Alpi”, che ha visto la realizzazione di una rete di sentieri nei Comuni di Bricherasio, Luserna San Giovanni e parte di Angrogna.

Il cofanetto è in distribuzione alla Biblioteca delle Resistenze in via Arnaud 30 (tel. 0121 932530) e a Torre Pellice, all’ufficio turistico di Torre Pellice in via della Repubblica 3 (tel. 0121 91875).

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook