Pallavolo under 16 – Monviso Sporting vince al terzo set contro il Pivielle

Da comunicato stampa:
PALLVOLO – UNDER 16 M.
Monviso Sporting Barge / Pivielle Cerealterra
3-2 (25/13 – 15/25 – 25/17 – 23/25 – 15/12)
Formazione Monviso Sporting Barge: 
Pennazio A., Putetto E., Bruno S., Castagno P., Bruno S., Dalmazzo N., Perassi D., Bruno Franco M. (capitano), All. Durando M.

Formazione Pivielle Cerealterra Blu: 
Ponti L. (libero), Fornelli T.W., Giacometti M., Turolla F., Monasterolo A., Vinardi F., Berzano A., Rizzo D., Trump S., Romano M. (capitano), Zanirato D., Passurella N., All. Zanchetta M.

Prestigiosa vittoria dei ragazzi del Monviso Sporting Barge al termine di una tiratissima partita contro i pari età del Pivielle Lanzo.

La partenza bruciante dei padroni di casa non lascia scampo ai ragazzi delle Valli di Lanzo. La buona organizzazione di gioco, l’attenzione difensiva e le battute efficaci hanno annichilito la squadra avversaria che non ha potuto far altro che arrendersi al netto parziale di 25 a 13.

Nel secondo parziale il troppo entusiasmo per il facile successo del set precedente porta ad un calo di concentrazione fatale ai giovani atleti bargesi. Una ricezione approssimativa consente ai ragazzi del Pivielle di prendere coraggio e di aggiudicarsi il gioco con il punteggio di 25 a 15.

Dopo un avvio tentennante il terzo set ha visto di nuovo la formazione dello Sporting salire in cattedra e, grazie ad una buona prova corale, aggiudicarsi il parziale per 25 a 17.

Quarto set spettacolare. Continui scambi prolungati tra le due formazioni, belle azioni di attacco e difesa e tensione agonistica mantenuta sempre ai massimi livelli hanno reso il set uno dei più divertenti tra quelli visti da inizio campionato. Il parziale se lo è aggiudicato la formazione ospite con lo scarto minimo di 25 a 23.

Il Tie-break invece è sempre stato in pieno controllo della squadra guidata da Mary Durando, che ha saputo ben amministrare il netto vantaggio acquisito ad inizio set ed andando a chiudere la gara con il parziale di 15 a 12.

Cinque set alternati da alti e bassi, dove la concentrazione è stata la dominante della gara. La tensione emotiva che il mister avversario ha tenuto molto ad accentuare ha portato più danno che vantaggio ai suoi ragazzi, che si sono dovuti piegare ad una squadra di casa nel complesso solida, organizzata e combattiva.

Prossimo impegno giovedì 16 novembre alle ore 21:00 a Villar Perosa contro la Pallavolo Val Chisone.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook