Orchidee e Cioccolato 2014, colori e sapori per beneficienza

orchidee cioccolato 2014 (12)Arriva all’edizione numero sette “Orchidee e Cioccolato”, manifestazione pinerolese per festeggiare l’8 marzo patrocinata dal Comune, da Zonta Club, Associazione Piemontese Orchidee ed Associazione Svolta Donna. All’interno del Salone dei Cavalieri sono state messe in vendita colorate orchidee, in esposizione lungo varie tavolate, il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficienza.
“Questo è stato un anno difficile per questo splendido fiore” ha spiegato nel corso della presentazione Luciana Zacchini, “infatti la crescita e fioritura ultima delle orchidee si basa molto sulla presenza di vegetazione dell’anno passato, ed il 2013 è stato così piovoso e con una esposizione al sole molto minore, rendendo davvero duro riuscire ad arrivare a risultati passati”. Fortunatamente però i risultati vi sono stati, permettendo così una buona vendita; ad aiutare l’aspetto floriculturale vi è poi il compagno da sempre, ovvero la pasticceria di qualità.
E’ stato presentato infatti in anteprima assoluta il Bahibe Lactèe, cioccolato al latte con un 46% di fondente, che lo rende al sapore come una vera e propria fusione tra i due, quasi quello di una mousse; il maestro pasticciere Domenico Di Claudio ha poi mostrato e venduto molte delle sue creazioni, da “Ho voglia di tè” alle torte mimosa, simpatici omaggi culinari al fiore simbolo della festa dedicata alle donne. Ad accompagnare il palato una degustazione di birre artigianali ad opera di BEBA (Villar Perosa), che ha creato veri e propri abbinamenti tra tipi di cioccolato e bevande a diverse gradazioni di malto: notevole la Motor Oil, corposa, scura e con qualche retrogusto quasi di caffè.
Come sempre a seguire qualche momento fotografico tratto dall’inaugurazione dell’evento sabato 8:

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook