Mercatino natalizio nella serra neogotica del Castello di Miradolo dal 7/12

Da comunicato:
Dal 7 al 9 dicembre, in occasione della Festività che annuncia il Natale, la Fondazione Cosso presenterà il Mercatino di Natale nella Serra Neogotica del Castello di Miradolo.
Il Mercatino darà spazio, in primo luogo, ad artigiani e operatori sociali per promuovere le loro creazioni e raccontare ai visitatori affascinanti storie di solidarietà, collaborazione e amicizia.
La Serra si colorerà per la Festa tra simpatici animaletti di feltro, candele profumate, gioielli, decorazioni per gli alberi di Natale e calde sciarpe di lana, frutto del sapiente lavoro di artigiani e artisti.
Non mancherà il profumo dei dolci grazie all’Antica Pasticceria Castino, anche ospite del Mercatino, che proporrà per l’occasione assaggi e cioccolata calda da passeggio, per una merenda o una sosta durante la visita, insieme a una selezione della sua ricca proposta artigianale.

Per tutto il fine settimana, nelle sale del Castello di Miradolo, sarà visitabile la mostra dedicata ad Augusto Cantamessa: la più ampia retrospettiva mai realizzata sull’opera del Maestro, recentemente scomparso. La visita della mostra è adatta a tutti, agli adulti come ai bambini, alle famiglie e alle scuole, grazie allo speciale allestimento Da un metro in giù, ideato e realizzato dalla Fondazione Cosso e da Avant-dernière pensée. È un percorso nelle sale, parallelo a quello Da un metro in sú, immaginato per occhi nuovi, per orecchie attente, per mani curiose, per fantasie sconfinate.

Il Parco storico del Castello di Miradolo sarà visitabile negli stessi orari di apertura della mostra, con possibilità di richiedere in biglietteria l’audio racconto stagionale in cuffia che mette in luce le bellezze botaniche del luogo e gli esemplari che nella stagione autunnale regalano al visitatore il meglio di sé, tra la colorazione e la caduta delle foglie.

Mercatino di Natale
7-8-9 dicembre 2018
Orari
Venerdì 7 dicembre, ore 14.00-18.00
Sabato 8 e domenica 9, ore 10.00/18.30
Costi
Compreso nel biglietto di ingresso alla mostra o al Parco

Informazioni e prenotazioni al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook