Il Mulino di Natale a Bobbio Pellice sabato 8 e domenica 9 dicembre

Da comunicato:
Sabato 8 e domenica 9 dicembre con “Addobbiamoci!” a Bobbio Pellice prendono il via gli appuntamenti inseriti nel calendario di iniziative “Il mulino di Natale”, presso il mulino comunale del centro paese.
Sabato il ritrovo è alle 15,30 al mulino, dove sarà allestita la mostra “Dal mulino a Bobbio”, con la collaborazione di Jole Paolasso. Successivamente, nei locali della Dogana Reale i bambini avranno la possibilità di creare originali addobbi di Natale ispirati al mulino, che in parte saranno utilizzati per decorarlo.
Domenica 9 dalle ore 10 alle ore 12 il mulino sarà aperto al pubblico con la mostra “Dal mulino a Bobbio”. I bambini avranno ancora la possibilità di creare originali addobbi di Natale ispirati al mulino.
Quelli di “Addobbiamoci!” sono i primi appuntamenti di raccolta fondi per il progetto “Il mulino che vorrei”, approvato dalla Regione Piemonte e presto attivo anche sulla piattaforma di crowdfunding Eppela: si tratta di un progetto finalizzato alla prosecuzione del restauro del mulino, in modo da rendere nuovamente giranti le macine, e all’installazione al suo interno di nuove tecnologie in grado di offrire al pubblico un’esperienza di visita immersiva.
Per info Emanuela 347 0191152 Jane 331 9629983 mulinodibobbio@gmail.com

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook