Luca Borrione presenta “La Strada” al Circolo dei Lettori di Pinerolo

circolo dei lettori di pineroloDa comunicato:
Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Circolo dei Lettori di Pinerolo con la collaborazione dell’Associazione Italiana di consulenza filosofica “Phronesis”. Prossimo incontro venerdì 8 maggio alle ore 17,30 presso il Salone delle Feste del Circolo Sociale – via Duomo 1.

Luca Borrione presenta il libro “La Strada” di Cormac McCarthy, premio Pulitzer per la Narrativa del 2007. Un romanzo ambientato in uno scenario post apocalittico in cui l’esistenza dell’uomo è appesa ad un filo di esile speranza e in cui la lotta per la sopravvivenza diventa violenza e sopraffazione. Un libro che si adatta al tema portato avanti da questo ciclo di incontri il cui tema principale è proprio l’avvio di un confronto sulla vita dell’uomo, con tutte le sue problematiche e i suoi stupori.

L’analisi approfondita della letteratura permette così di esplorare il mondo della filosofia e del pensiero sulla nostra esistenza. Un percorso studiato appositamente per portare avanti principi cardine di socializzazione e solidarietà insieme a nuove forme di sostegno verso i nostri concittadini.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook