Fuga dalla Realtà – Dal Moscerino di Pinerolo ad un libro di fotografia

I nomi di Marta de Lorenzis e Samuel Dossi sono strettamente legati al loro teatro progetto Il Moscerino, mini palcoscenico destinato a pochi spettatori per volta presente proprio qua a Pinerolo.
Ora sappiamo però che purtroppo è ancora ferma tutta l’attività scenica, così hanno deciso di utilizzare questo tempo (ed in realtà una parte del progetto è partita prima delle disposizioni governative) per concretizzare, ed inserire in un libro che sarà a breve disponibile i loro lavori fotografici, che abbiamo potuto già in parte vedere tramite i social.
“Fuga dalla realtà”, questo il nome del progetto artistico, che mescola in un bianco e nero molto classico delle idee ironiche e mai scontate, per ri-vedere angoli della nostra città, o casa, o vita, in modi divertenti e surreali. O forse di una realtà più bella e folle di quella attuale.
Al proposito, ci raccontano: ” E’ un nostro modo molto particolare di fare teatro, soprattutto adesso che i teatri sono chiusi e chissà per quanto tempo. Le fotografie sono come dei piccoli sipari che si aprono agli occhi dello spettatore e cercano di trasportarlo in un mondo diverso dal nostro. Oggi ne abbiamo bisogno più che mai! E’ un libro che si rivolge un po’ a tutti e non solo agli appassionati di fotografia ma anche ai più piccoli. All’interno c’è anche una sezione dedicata al difficile momento che stiamo attraversando con un racconto inedito.
Le fotografie del libro sono state esposte in numerose mostre e gallerie e premiate in concorsi nazionali e internazionali.”
https://www.facebook.com/ATB-associazione-culturale-Fuga-dalla-Realt%C3%A0-113129877052242/

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook