Disegno e Acquerello al Museo di Scienze di Pinerolo sabato 21 ottobre

Da comunicato:
Sabato 21 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30 siete invitati al primo incontro presso il Civico Museo Didattico di Scienze Naturali Mario Strani.

Il museo ed il suo staff accolgono questa iniziativa sinergica tra le scienze naturali e l’arte: il contesto museale offre la possibilità di avere numerosi e disparati esemplari da studiare e riprodurre attraverso i consigli dell’esperta Federica Caprioglio.
Il corso è aperto a tutti, giovani e meno giovani…l’importante è aver voglia di mettersi in gioco a suon di matita ed acquerello!!
Per questo primo pomeriggio richiediamo il tesseramento obbligatorio per tutti i partecipanti (gratuito al di sotto dei 12 anni) + quota di 15euro per l’incontro. Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti.
Per motivi organizzativi vi preghiamo cortesemente di dare conferma ENTRO E NON OLTRE IL 19 OTTOBRE.

FEDERICA CAPRIOGLIO (Torino, 1973): fin da piccola affascinata dalla natura ed in particolare dagli animali che ritrae nei suoi primi disegni d’infanzia. Parallelamente, le storie di fate, nani e mondi incantati le restano ben impressi nel suo immaginario di bambina. Durante gli studi, nel 1992, incontra l’artista Valeria Tomasi che diventerà la sua insegnante di pittura. Dopo il conseguimento della Laurea, si appassiona alla tecnica della ceramica e avvia la ditta individuale “L’Angolo degli Aironi” per la creazione di manufatti artistici, con cui nel 2006 ottiene il riconoscimento dell’Eccellenza Artigiana del Piemonte per la tecnica ceramica. Si dedica all’insegnamento artistico presso l’istituto penale per minori Ferrante Aporti Di Torino e presso numerose scuole materne ed elementari. Nel 2012 conosce l’illustratrice naturalista Cristina Girard con la quale intraprende lo studio dell’acquerello, che la porta a sperimentare e ad avvicinarsi al mondo fantasy. Espone dal 2014 con la Galleria La Telaccia (Torino), partecipando anche ad Art Innsbruck 2015 (Innsbruck)

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook