Disegnamo l’Arte arriva anche a Staffarda, il 2 aprile

staffDa comunicato: Sabato 2 torna “Disegniamo l’arte”, l’iniziativa promossa dall’Abbonamento Musei Torino Piemonte giunta alla terza edizione che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni in più di 50 siti culturali del Piemonte. I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie potranno visitare e scoprire in maniera speciale i musei della Regione, disegnando con matite e pennarelli Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.
Appuntamento per le 15.30 all’Abbazia di Staffarda, Fondazione Ordine Mauriziano, frazione Staffarda, Revello (CN).
I bambini muniti di fogli e colori si improvviseranno artisti, con il delicato compito di raffigurare l’abbazia dando sfogo alla fantasia. Il chiostro, l’imponente pala d’altare, i piccoli dettagli decorativi dei capitelli, la ricca simbologia ed architettura…archi contrafforti colonne…tutto si fa oggetto e soggetto per essere interpretato e reinventato tramite una prospettiva nuova di chi vuole provare ad amare l’arte…disegnando.
Matite,colori e buono sconto da spendere nelle cartolerie aderenti sono offerti da Faber-Castel. La visita verrà gestita dal personale dell’associazione dialogART.
Costo a bambino euro 5, attivazione del percorso al raggiungimento minimo di venti partecipanti, prenotazione obbligatoria allo 0175/273215.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo