Dimore storiche e picnic al Parco al Castello di Miradolo nel ponte maggio/giugno

miradoloDa comunicato:
Riparte anche quest’anno la Rassegna “Castelli e dimore storiche” promossa da Turismo Torino e Provincia: ogni ultima domenica del mese, da maggio a settembre, sarà possibile accedere al Castello di Miradolo e prendere parte ad attività pensate per l’occasione.

Il primo appuntamento della stagione è domenica 31 maggio. L’attività proposta è una visita guidata del Parco con particolare attenzione ai restauri che stanno interessando il Castello, antica proprietà della famiglia dei Conti Cacherano di Bricherasio. Sarà possibile prendere parte al tour guidato alle 11 oppure alle 15. Il percorso nel Parco è pensato per avvicinare i partecipanti alla Natura e promuovere la conoscenza delle specie botaniche più importanti presenti in loco. (Costo: 5 euro a persona).

In occasione della festività del 2 giugno la Fondazione Cosso propone ai suoi ospiti una giornata all’aria aperta, immersi nella natura lussureggiante del Parco. Oltre al Pic Nic avranno luogo visite guidate e giochi dedicati ai più piccoli.
Dalle 12, presso la Caffetteria del Castello sarà possibile ritirare golosi cesti da Pic Nic e scegliere il proprio angolo preferito del Parco per consumare lo spuntino.
Sarà necessario essere muniti di plaid (Costo: 10 euro cesto adulti, 8 euro cesto bimbi).
Alle 15 e alle 16,15 avrà luogo l’attività “Un parco da scoprire” aperta ai bambini dai 6 ai 12 anni e alle loro famiglie.
Durante un coinvolgente gioco di esplorazione del Parco si raccoglieranno gli elementi naturali necessari a ricrearne le forme e la vegetazione. Si utilizzeranno in aggiunta materiali di recupero e tanta fantasia!
(Costo: 6 euro a bambino, la partecipazione dei genitori è gratuita)
Alle 15,10 e 16,25 partiranno due visite guidate del Parco alla scoperta delle bellezze botaniche del luogo; l’orario permetterà ai genitori di prendere parte al tour contemporaneamente allo svolgimento dell’attività per i bambini. (Costo: 5 euro a persona)

Per tutte le attività è necessaria la prenotazione entro domenica 31 maggio chiamando lo 0121.502761 oppure scrivendo a info@fondazionecosso.it

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook