Curling: in corso i campionati in Svizzera 2017/18

Da comunicato stampa:
Sono in corso di svolgimento a San Gallo, nella Svizzera tedesca, i Campionati Europei assoluti di curling , che in quest’edizione avranno valore di test in vista del Challenge di qualificazione olimpica del prossimo mese a Pilzen in Repubblica Ceca.
Sono impegnate sia la formazione femminile che quella maschile e sono presenti ben quattro atleti del nostro gruppo. Nella squadra femminile capitanata dalla cortinese Diana Gaspari ha il ruolo di vice skip Veronica Zappone e di first Angela Romei. Il gruppo maschile è guidato da Joel Retornaz, già skip a Torino 2006 e tesserato dalla nostra società in quest’ultima stagione e Simone Gonin nel ruolo di alternate.
Grande soddisfazione per il team femminile con un inizio di Campionato spumeggiante. Dopo il successo con la Repubblica Ceca per 6 a 3, il percorso è continuato con altri due successi rispettivamente con Turchia e Russia con i punteggi di 9 a 6 e 9 a 8. Stamane niente da fare contro la Scozia favorita della rassegna che ha superato le azzurre per 8 a 1. Al momento la formazione si trova al terzo posto.
In campo maschile dopo un inizio in salita la squadra si e prontamente riscattata vincendo contro l’Austria per 8 a 2. In mattinata niente da fare contro la favoritissima Svizzera vincitrice per 8 a 2.
Sarà importante piazzarsi tra le migliori 7 formazioni per acquisire il diritto alla partecipazione ai prossimi Campionati del Mondo.
Per quanto riguarda il citato Challenge di qualificazione olimpica restano 2 posti da assegnare sia a livello femminile che maschile.
In campo si incontreranno:
Categoria femminile –Italia, Cina, Germania, Repubblica Ceca, Latvia, Danimarca e Finlandia.
Categoria maschile – Italia, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Olanda e Russia.

Per maggiori informazioni sui Campionati Europei:
www.worldcurling.org/ecc2017

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo