Birra D’Ecc 2015 – Il Tour della birra si ferma a Pinerolo – Report e foto

birra decc 2015 (1)Divenuto un vero e proprio tour del luppolo, Birra D’Ecc nel 2015 fa ritorno nel luogo in cui è tutto è partito, proponendo una quattro giorni pinerolese ricca di gusto, schiuma e spettacoli!
Il vero amante della birra ha avuto così modo di apprezzarne tante sfumature da parte di tutta Italia: dalle leggere a quelle crude, più dolci o più amare, a singolo o doppio malto, dal sapore delicato o dal forte aroma quasi di caffè… insomma, una per tutti i gusti, e gestendo il tutto con un sistema a gettoni che ha ridotto di un poco eventuali code. Buona anche l’offerta gastronomica per la cena, con cibo italiano, brasiliano, messicano ed argentino: piatti forti ed intensi che solo la bevanda al malto permette di far scivolare giù con miglior facilità.
birra decc 2015 (8)Se poi il pomeriggio è stato animato da tour di degustazione e dal raduno delle Harley (perchè birra e motociclisti da strada van di pari passo, o comunque crean quell’atmosfera precisa), è la sera il momento in cui ci si scatena: musica e dj si alternano sul palco con grandi ospiti e numeri di magia, così come le cover band locali trovano spazio per far ballare il pubblico od anche solo accompagnarlo in una bevuta in compagnia. Per la fiera da quest’anno ha poi fatto capolino anche Schiumario, la mascotte ufficiale della manifestazione, che si è lasciato a tante foto con i bambini presenti, aprendo così l’evento anche alle famiglie, cosa non poi troppo scontata.
birra decc 2015 (19)Anche gli espositori si sono mostrati molto cordiali e disponibili a spiegare ai presenti le ricette ed il preciso lavoro che c’è dietro ogni particolare gusto di birra, per farci scoprire al meglio quel che è scivolato nei nostri bicchieri.
Perciò plauso per gestione e simpatia al nuovo Birra d’Ecc, che attendiamo il prossimo anno con ancor più novità in serbo… anzi, in schiuma!
Qui potete trovarne la pagina ufficiale, con altre foto, info sulle prossime tappe del tour, la web radio ufficiale e tante altre curiosità:
http://www.birradecc.it/

Fotogallery

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook