Bancarelle di Natale 2018 a Torre Pellice il 22 e 23 dicembre

Mercatino di Natale 2018: bancarelle e Babbo Natale per le strade di Torre

Torna l’appuntamento che molti attendono per gli ultimi acquisti natalizi. Sabato 22 e domenica 23 dicembre, nel centro di Torre Pellice, si svolgerà il Mercatino di Natale organizzato dalla Pro loco. Dalle 9 alle 19, da piazza San Martino fino al fondo di via Arnaud, sarà possibile trovare gli stand di artigiani e creativi, oltre alle classiche bancarelle del mercato. Una particolare attenzione ai prodotti biologici e naturali.
«Sono numerosi gli espositori che hanno aderito all’iniziativa: 40 hobbisti e 30 attività commerciali – anticipa Irene Miceli, volontaria della Pro loco e una delle organizzatrici -. Per i visitatori sarà possibile scegliere tra prodotti artigianali e artistici di creativi del posto. Si tratta di un’occasione, inoltre, per sostenere il commercio e l’artigianato locale».
Durante le due giornate sono previsti momenti di animazione per i più piccoli e Babbo Natale incontrerà i bambini tra le bancarelle, percorrendo le vie del centro nella distribuzione di caramelle.
«Saranno presenti inoltre anche le associazioni del territorio – continua Miceli – che per l’occasione raccoglieranno fondi».
Nelle giornate di sabato e domenica le attività e le associazioni torresi proporranno eventi e iniziative di intrattenimento.
Sabato 22 alle 15, in piazza San Martino, il Bar Chiosco distribuirà di vin brulé, cioccolata calda e panettone. Dalle 15,30, nella piazzetta di via Arnaud, il Caffè Londra offrirà la cioccolata calda. Dalle 18 in via Arnaud il Vincaffé Sport proporrà wurstel, crauti e birra di Natale accompagnati dalle fisarmoniche del gruppo “Incomparable”.
Domenica 23, dalle 10 in piazza Gianavello, il Comitato di Torre Pellice Croce Rossa Italiana e il Centro Veterinario Bagnolese organizzano una giornata di dimostrazioni di primo soccorso su persone e su animali domestici. “Dacci una Mano e porgi una Zampa” è il titolo dell’iniziativa. Interverranno i veterinari: dott. Comba, dott.ssa Cassina, dott.ssa Chanforan e dott. Barra. Sempre domenica, dalle 16, in piazza Libertà il Bar-Gelateria Ginevra distribuirà thè e pandoro e sarà visitabile la mostra personale del pittore Guy Rivoir, “Arte e Vin Brulé”, nello studio in via Garibaldi 4 (orari visite: 10/12 e 15/18).

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook