Verso le città del 2020 nell’incontro di Ass. LaPis a Pinerolo il 22/5

logo lapisDa comunicato:
L’associazione LAPIS – Laboratorio Pinerolese per la città e il territorio smart, in collaborazione con la Fondazione Torino smart city, organizza a Pinerolo, venerdì 22 maggio, ore 15,00, presso il Teatro del Lavoro in via Chiappero, 12, la presentazione del progetto “RoadTO2020: per una riqualificazione energetica smart del patrimonio edilizio esistente”.
L’iniziativa intende illustrare ad amministratori pubblici, professionisti e cittadini le buone pratiche innovative per l’esecuzione di interventi finalizzati all’efficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente.
L’inderogabile necessità di ridurre il consumo di suolo impone che le trasformazioni urbane siano sempre di più orientate alla riqualificazione del “costruito”. A questo fine il progetto RoadTO2020 può essere un ottimo strumento per cogliere l’obiettivo con positive ricadute sull’economia e sul mercato del lavoro a livello locale.
All’evento partecipano Enzo Lavolta, Assessore al Progetto Smart city della Città di Torino e Presidente della Fondazione Torino Smart city, Alberto Sterza, Amministratore Delegato di Archingest srl che discutono sul tema con specialisti dei settori economico, finanziario e tecnico. Modera Maria Chiara Voci de “Il Sole 24 ore”.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook