Uso abuso e dipendenza, se ne discute a Pinerolo dal 18 gennaio

Uso, abuso o dipendenze?

Il Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese presenta
il ciclo di incontri per genitori in programma a Pinerolo nei mesi gennaio e febbraio

‘Uso, abuso e dipendenza’ è il titolo del ciclo di incontri a cura del Servizio Adulti e Territorio del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese, in programma nei mesi di gennaio e febbraio.

Tre i momenti previsti, tutti di venerdì, dalle 20.30 alle 22.30, presso i locali di via Bogliette, n. 20, a Pinerolo (TO), tenuti da Alessandra Mattiola, counselor e psicologa, e Sarah Piras, educatrice professionale.

Si parte venerdì 18 gennaio con l’incontro, ‘Uso, abuso o dipendenza?’. Tre parole che sembrano essere sinonimi; ma è proprio così? E’ possibile incontrare nel corso della propria vita sostanze o comportamenti senza diventarne dipendenti? Insieme esploreremo quali rappresentazioni hanno le nuove e le vecchie generazioni.

A seguire, venerdì 1° febbraio, l’appuntamento con ‘Quali dipendenze?’. Il mondo circostante sta cambiando. Accanto alle dipendenze tradizionali da sostanze si aprono spazi nuovi che dobbiamo conoscere se vogliamo comprendere. Internet, gioco d’azzardo e dipendenze affettive.

Il ciclo di incontri si chiude venerdì 22 febbraio con l’appuntamento dedicato ‘Siamo sicuri che?’.
A volte i nostri figli cambiano comportamenti, cambiano abitudini e a volte proprio non li capiamo. Sta succedendo qualcosa? Se ne può parlare? Tra controllo e prevenzione ci può stare la relazione? Fiducia, dialogo, conoscenza possono permetterci di affiancare i nostri figli in momenti di passaggio.

Il costo complessivo delle tre serate è di €50 a persona; €40 a persona se si partecipa come coppia genitoriale. Due le modalità di iscrizione: telefonare al n. 0121 91457 alla segreteria del Coordinamento Opere Valli in orario di ufficio – dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 – o scrivere a covsegreteria@diaconiavaldese.org. Il ciclo di incontri si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti. Termine ultimo per iscriversi è giovedì 16 gennaio, entro le ore 13. .
Per informazioni, www.xsone.org o consultare la pagina FB – Servizio Adulti e Territorio / XSONE.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook