“Unicum”, le fotografie di Rebecca Avanzi in mostra presso Onda d’Urto il 24/6

Da comunicato: Sabato 24 giugno, alle ore 17.30, l’Associazione Culturale Onda d’Urto inaugura presso la propria sede di Via Vigone 22 la mostra fotografica di Rebecca Avanzi “Unicum”, a cura di Federica Crea.
La mostra sarà visitabile gratuitamente sino al 7 luglio, nei giorni e negli orari di apertura dell’associazione: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.
Protagonista degli scatti della giovane Rebecca Avanzi è Emanuele Morcinelli, 16enne torinese immortalato in un percorso artistico che va ben oltre la fotografia. “Unicum” infatti è una lotta non violenta e silenziosa che aspira alla libertà di espressione; è uno stato d’animo, un modo di sentirsi e di essere, di esprimere la propria verità.
Nato quasi per gioco, dalla volontà di esaltare la bellezza in tutte le sue forme, senza limiti o classificazioni, in breve tempo “Unicum” ha assunto i connotati di un progetto preciso, ben strutturato, finalizzato a rompere gli stereotipi e i ruoli di genere attraverso la fotografia.
Un prodotto nuovo, giovane e genuino, in cui convivono ego e alter-ego, estro e purezza, in un mix androgino naturale e senza forzature. In questo, “Unicum” trascende le consuetudini e rompe gli schemi, diventando elogio alla bellezza della non uniformità.

pineroloplay autospot facebook
Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook