Una giornata di concerti con la Maratona Musicale del Corelli

classic musicaDa comunicato:
Si è giunti al termine della stagione concertistica 2014/2015 dell’Istituto Corelli e per concludere al meglio si propone un unico grande appuntamento con la Maratona Musicale sabato 6 giugno a partire dalle ore 11 presso la Sala Concerti Italo Tajo della Chiesa di San Giuseppe. La raccolta fondi prevista dalla Maratona quest’anno sarà devoluta a favore dell’Associazione ANAPACA per il progetto “Salute e prevenzione”.
Un’iniziativa importante che prevede concerti di musica classica e moderna che inizieranno a partire dalle 12.00, seguiti alle 14.20 da corsi propedeutici e di solfeggio tenuti dalla Prof.ssa Silvia Bonardi. In programma anche l’esibizione del Coro di voci bianche e del coro da camera a partire dalle 15. Di rilievo inoltre l’Orchestra Bonsai alle ore 16.40, la classe di tromba ’13 alle ore 17.45, il Corelli Guitar Ensemble alle 18.00 e l’Orchestra Pinarolium Sinfonietta alle 19.
La Maratona si pone come scopo da una lato di riunire allievi e insegnanti del Corelli, facendo in modo che si incontrino e dialoghino per il loro futuro musicale, dall’altro di raccogliere fondi per la ricerca e sottolineare il carattere sociale dell’Istituto.
Si conclude con questo evento il lungo calendario di appuntamenti di quest’anno. L’offerta che l’Istituto Corelli propone da tempo al pubblico pinerolese e al suo territorio, si è rivelata ancora una volta di qualità e di ottimo livello. Artisti di stampo nazionale e internazionale si sono esibiti sul palco della Chiesa di San Giuseppe e hanno contribuito a diffondere il messaggio di cultura della buona musica, da sempre uno dei più importanti obiettivi del Corelli.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook