Un Porte Aperte allo Sport 2017 che fa il mix – Programma per il weekend

Eccovi la nuova edizione di Porte Aperte allo Sport, che anche quest’anno animerà Pinerolo con numerose attività, giustappunto, sportive, e che riprende un po’ come il visto ieri Artigianato l’idea degli eventi collegati tra loro.
Per ugual giorno infatti è previsto sia l’evento La Classica sulle biciclette vintage (di cui trovate programma a parte sul sito), sia l’Open Fitness di ToMake Events, con balli ed esercizi per stare in forma.

Porte aperte allo Sport ritorna alle origini e copre l’intero fine settimana: sabato 16 e domenica 17 settembre 2017. Sabato 16, al pomeriggio, sarà nuovamente possibile, come accadeva anni fa, visitare gli impianti sportivi e le palestre comunali – e non – per provare gratuitamente tutti gli sport. Saranno più di 50 le attività proposte dalle 15.00 alle 19.00.
Anche la domenica in piazza regala qualche novità: quest’anno si è deciso di allargare la festa degli sportivi coordinando 3 manifestazioni, e cioè Porte Aperte allo Sport, La Classica (organizzata dalla Proloco Pinerolo) e Open Fitness. Piazza Vittorio Veneto sarà viva e attiva, è proprio il caso di dirlo, dalle 9 alle 20. Si comincia con il fitness curato dall’Associazione To Make e con la partenza de La Classica, la corsa in bicicletta per ciclisti corridori e appassionati che non solo cavalcheranno biciclette d’epoca ma arriveranno anche vestiti come ci si vestiva un tempo, si potrà gustare una gara davvero “eroica”!
Porte Aperte allo Sport, come tutti gli anni, narrerà tutte le discipline sportive che si possono praticare in città e nel nostro territorio. Novità 2017: per i primi 150 bimbi che si presenteranno allo stand istituzionale dell’Assessorato allo sport 150 magliette ad aspettarli! Inoltre il gruppo scolastico che si presenterà più numeroso verrà premiato dal sindaco con un buono spesa da 500€, lo stesso capiterà al gruppo scolastico più simpatico con un buono da 300€!
Alle 17.00 il Sindaco di Pinerolo conferirà un attestato a tutti gli sportivi delle società pinerolesi che si sono distinti nell’ultimo anno sportivo. Vi aspettiamo!

Assessora allo Sport e Manifestazioni – Francesca Costarelli
In collaborazione con
Assessora all’Istruzione – Antonella Clapier

GLI EVENTI SPORTIVI

Visualizza il Programma in PDF

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook