Un Palio dei Borghi a Cavour, dal 5/6 al 19/7 – Il Programma

cavour_borghi_manifesto_piccolo1Da comunicato ufficiale: Un mese e mezzo di sfide, giochi, duelli. Cavour scopre il palio dei borghi. Dal 5 giugno al 19 luglio otto squadre, in rappresentanza di otto “borghi”, si confronteranno, più per gioco che per sfida, nella prima edizione della “Festa dei borghi”.
Dopo tante manifestazioni dedicate ai turisti e ai visitatori, Cavour ora dedica un evento tutto per sé, interamente per i suoi cittadini. Già la scelta dei nomi delle diverse fazioni è sintomatica di come verrà vissuta la sfida: La mura, El Pelis, L’abadia, El barun, Turinet, Centro, Briansa e La giasera, tutte contraddistinte da uno stemma che ricorda gli scudetti medievali. Insomma una disfida d’altri tempi dove però a vincere sarà l’allegria. «Si chiama infatti Festa dei Borghi e non palio – sottolineano gli organizzatori – perché prima di tutto vogliamo divertirci e far divertire. Il risultato sarà una conseguenza del divertimento».
Si comincia venerdì 5 giugno, con il ritrovo delle singole squadre nei diversi bar del paese, alle 19,30, dove si terrà l’apericena dei borghi. Alle 21,30 filata verso piazza Sforzini e presentazione delle squadre, poi il primo “gioco a sorpresa” che servirà a scaldare i motori e dare la prima classifica.
Dalla settimana successiva il via alle gare, con i tornei di calcio, bocce e beach volley. Poi alcune date da segnare sul calendario: il 20 la sfida dei “Quat pas danturn la Roca”, alle 18 con partenza dal Gerbido il 5 e il 16 luglio i giochi senza frontiere al campo sportivo di via Vigone. Nel primo caso riservati agli “atleti” dai 16 anni in su, nel secondo ai bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.
Domenica 19 luglio il gran finale, ovviamente con il grande pranzo conclusivo al Palasport e la premiazione dei borghi vincitori.

PROGRAMMA:
5 GIUGNO
ore 19.30 ritrovo presso il bar abbinato al borgo l’APERIBORGHI
ore 21.30 ritrovo dei borghi sfilando dal proprio bar verso P.zza Sforzini per la presentazione. Durante la serata ci sarà la prima sfida dei borghi a sorpresa.

DAL 15 GIUGNO AL 15 LUGLIO SFIDA A CALCIO
DAL 16 GIUGNO AL 16 LUGLIO SFIDA A BEACH VOLLEY
DAL 16 GIUGNO AL 16 LUGLIO SFIDA A BOCCE
20 GIUGNO QUAT PAS DANTURN LA ROCA
5 LUGLIO GIOCHI SENZA FRONTIERE da 16 anni in su
11 LUGLIO GIOCHI SENZA FRONTIERE dai 5 ai 15 anni
19 LUGLIO chiusura e pranzo

INFO:
Carlo 3355846076
Luca 3476632884

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo