Trampolini, tubing e Pump Track bike ripartono a Pragelato

tubing pragelato 2014Scendere dagli scivoli olimpici a bordo di grandi gommoni? A Pragelato è di nuovo possibile, con la riapertura dello spazio per il Tubing, affiancato ai saltatori in allenamento ed al percorso per bici Pump Track: segue il comunicato ufficiale.
———————————————————————————
La pista per biciclette “Pump Track”, con curve paraboliche e “gobbe”, e i Trampolini Scuola di salto, ideali anche per provare le emozioni del Tubing sono aperti per tutto il mese di agosto.
I Trampolini Scuola K15 e K30 dello Stadio del Salto di Pragelato sono stati affidati alla gestione dello Sci Club Equipe di Pragelato in virtù della collaborazione tra Parcolimpico e Comune di Pragelato. Consentono a tutti, grandi e piccini, di provare l’emozione di un’adrenalinica discesa su gommone da “tubing”. Inoltre sono a disposizione degli atleti dei vari sci club per svolgere attività specifica di allenamento di salto con gli sci. La struttura è aperta dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30: il prezzo per una sessione di tubing di un’ora è di 5 euro. Gli sci club che vogliono organizzare per i propri ragazzi sessioni di salto dai trampolini scuola possono contattare il seguente numero: 347 9127411.
La pista Pump Track, realizzata in vetroresina, ha uno sviluppo lineare di 80 metri ed è allestita i frazione Rivets, nel prato che costeggia Piazza Pragelatesi nel Mondo. Trattandosi di una struttura pubblica l’Amministrazione comunale ha deciso di lasciare libero accesso al “pump track”, previo il tassativo rispetto del regolamento esposto in loco. La pista è aperta tutti i giorni sino al 31 di agosto nei seguenti orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’utilizzo dell’impianto è sotto la responsabilità dei fruitori stessi (come per giostrine e altalene dei parchi giochi pubblici). E’ vietato l’accesso ai minori di 18 anni senza la supervisione da parte di un adulto responsabile e comunque vietato ai bimbi al di sotto degli 8 anni. Per tutti è obbligatorio l’uso del casco e sono consigliate protezioni specifiche. Per maggiori informazioni consultare il regolamento esposto presso la pista.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo