Il ritorno della Carton Rapid Race 2019! – Report e fotogallery

Lo scorso weekend è tornata la sfida più bagnata di sempre, la Carton Rapid Race 2019!
Il funzionamento è semplice: i team hanno una mattinata di tempo nella piazza principale di Oulx per assemblare più o meno bizzarre, e più o meno funzionanti, imbarcazioni di cartone. Dopodichè nell’ora di pranzo partono le discese giù per la Dora, con premiazione per i più veloci, tecnici ed anche simpatici.
Però purtroppo qualcosa non ha funzionato tanto come passate edizioni, ma non tanto nell’evento in sè, quanto nella sua organizzazione del prima e del dopo.
Un sito con difficoltà nel trovare la lista delle barche iscritte e forse poca pubblicità all’evento hanno portato ad un numero più ridotto di partecipanti rispetto a pochi anni fa, così come una scarsa presenza di team giunti da lontano: i più distanti credo i “marinai cartonosi” da quel di Napoli.
E devo aggiungere a malincuore che si sono viste meno barche articolate o tematiche, il che è un peccato data la grande fantasia vista in passato: ciononostante, non sono mancati exploit come trattori, bighe dell’antica roma, ferryboat, scarpe giganti, auto gangster anni 40 e persino un incredibile versione galleggiante del castello di Disneyland. Senza parole dallo spettacolo.
Il pubblico come sempre ha premiato il divertimento della manifestazione, con una buona somma raccolta per beneficienza dall’area gadget e cibarie, facendo divertire grandi e bambini, che hanno potuto partecipare a loro modo con la Paper Race, od anche solo divertirsi a colpire i poveri team a suon di pistolettate ad acqua dalla riva.
Una giornata che è volata e della quale vi lasciamo un po’ di foto, così come il link alla classifica finale, anche questa purtroppo realizzata un po’ alla carlona dalla pagina Facebook dell’evento: buona traversata e buona visione!
https://www.facebook.com/CartonRapidRace/

LA GALLERY

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook