Thelonious Monk, jazzista fuori dal coro al Corelli di Pinerolo il 16/3

Venerdì 16 Marzo 2018 ore 21.00, Circolo Sociale in Via Duomo 1, Pinerolo
ROUND MIDNIGHT
Thelonious Monk: fuori dal coro

Nel quadro dell’iniziativa “I Venerdì del Corelli” il pianista Jazz Luigi Martinale racconterà la musica di Thelonious Monk.
Gli Incontri di Avvicinamento al Jazz de “I Venerdì del Corelli” continuano. A Marzo è la volta di Thelonious Monk, un pianista inimitabile, che ha trovato nuove sonorità su uno strumento che sembrava ormai aver detto tutto nella storia della musica occidentale. Luigi Martinale racconterà attraverso brani, aneddoti e curiosità, tutto il portato innovativo di questo musicista Jazz, di cui è ricorso il centenario dalla nascita proprio lo scorso anno.

L’incontro si svolgerà presso il Circolo Sociale in Via Duomo 1 dalle ore 21.00.

Luigi Martinale
Luigi Martinale (Torino, 1963) è un pianista, compositore, arrangiatore e jazzista italiano.
Dopo il diploma in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino nel 1986, ha affrontato lo studio dell’improvvisazione jazzistica con Enrico Pieranunzi, Franco D’Andrea e Mario Rusca.
Ha suonato con Flavio Boltro, Gianni Basso, Emanuele Cisi, Eddy Palermo, Maria Pia De Vito, Anne Ducros, Felice Reggio, Fabrizio Bosso e tanti altri.

Dal 2009 è direttore artistico di Jazz Visions, rassegna di musica e arte contemporanea, sul territorio tra le provincie di Torino e Cuneo, che vede la partecipazione di artisti di livello nazionale e internazionale.

Informazioni:
Sabrina Milano
Istruttore amministrativo
Settore Istruzione Informativo – Corelli Comune di Pinerolo
Piazza Vittorio Veneto n. 1 – 10064 Pinerolo (TO)
e-mail: milanos@comune.pinerolo.to.it
recapiti ufficio: tel. 0121.321706 – fax 0121.361354

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook