Il Teatro più piccolo d’Italia è… a Pinerolo! Nasce Il Moscerino

moscerino_locandinaA breve arriverà con tutti i suoi prossimi appuntamenti Il Moscerino, un nuovo spazio teatrale a Pinerolo gestito dall’omonima associazione culturale (a cura di Samuel Dossi e Marta De Lorenzis), che porta con sè un primato: si tratta infatti del teatro più piccolo d’Italia! Soli 30 posti, anzi, 29, posti direttamente in faccia al palco, per un rapporto diretto tra pubblico e rappresentazione in corso.
Una sfida per gli attori stessi, per i quali una struttura del genere vale quanto una vera e propria palestra per espressioni facciali, posture e simili, tanto che sta già circolando negli ambienti di settore la notizia della prossima apertura novembrina di questo spazietto in Via Ortensia di Piossasco 9.
OLYMPUS DIGITAL CAMERAMolto possibili in futuro poi ulteriori utilizzi della struttura per convegni e proiezioni, integrandosi perfettamente in manifestazioni cittadine già sperimentate come le giornate della Poesia od il Festival del Teatro di Figura.
Un in bocca al lupo per tutto dunque per questa idea originale e funzionale al tempo stesso, e continuate ad osservar su Pinerolo Play per tutti gli spettacoli ed attività che vedremo comparire su questo piccolo, piccolo palco, tra le quali musica dal vivo, cabaret, monologhi, magia close up e tante altro ancora.
Appuntamento quindi per il 7 novembre, con lo show di Monsieur David, artista noto per la sua partecipazione a Colorado su Italia 1 e per la propria abilità di animare… i piedi!

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook