Street Art TOUR a Pinerolo – Murales d’autore domenica 15

streetart-3Per la primissima volta SAT _ Street Art TOuRINO_ incontra il festival di graffiti e street art “Street Alps”e propone una passeggiata nella città di Pinerolo e dintorni alla scoperta delle opere di urban art realizzate durante le tre edizioni del festival.

Graffiti Art Festival “StreetAlps” è il primo festival di street art contestualizzato in ambiente pedemontano. Le Alpi fanno da cornice ad una rassegna artistica che si pone l’obbiettivo di rivalutare esteticamente aree urbane migliorando zone quotidianamente frequentate dai cittadini. L’abbellimento di pareti ha lo scopo di rilanciare esteticamente la città coinvolta, presentandola come punto di interesse artistico a livello nazionale ed internazionale. Streetalps è frutto di collaborazione tra la residenza d’artista MISSIONTOART e il blog di riferimento STREETARTNEWS.

L’associazione Pigmenti organizza per domenica 15 gennaio un tour che sarà l’unico walktour del mese. Si effettuerà in Pinerolo e sarà una piacevole camminata con una vista mozzafiato sulle montagne del pinerolese. E’ comunque previsto uno spostamento nella limitrofa Torre Pellice per non perdere nessuna delle opere realizzate. Lo spostamento avverrà utilizzando le proprie autovetture.

Alcuni muri d’autore a Pinerolo:
streetart-4La facciata della piscina comunale – Vesod, artista torinese 33enne.
Palazzetto dello Sport – pittore statunitense Axel Void
Palacurling – Fabrizio Sarti, in arte Sea
Scuola primaria “Collodi” – l’argentino Fran Bosoletti e lo svedese Etnik

Chi è SAT_ Street Art Tourino_
Seguendo la scia delle grandi capitali europee, anche a Torino nasce il progetto SAT- Street Art TouRINO – che consiste nell’organizzazione di svariati percorsi artistico-culturali che si sviluppano e snodano attraverso le strade di Torino e provincia, finalizzati a far conoscere e promuovere le opere di muralismo contemporaneo e di arte di strada, nel corso degli anni realizzate e collocate, per l’appunto, sulla rete stradaria metropolitana e provinciale. SAT è un percorso ludo-artistico rivolto sia agli amanti sia ai neofiti della street-art; si effettua principalmente a piedi ma per gli amanti dello sport è stata pensata anche una tipologia di giro in bicicletta: il biketour.

Prenotazione via mail – streetartourtorino@gmail.com –
Specificando nome, cognome di ogni partecipante ed un recapito telefonico in caso di evenienza.
Iscrizioni entro e non oltre VENERDI 13 GENNAIO 2017 alle ore 18.00.
Incontro alla Stazione dei Treni di Pinerolo ore 10.30 – tel. 349.2193014
12 € a persona – prenotazione obbligatoria – massimo 15 partecipanti

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo