Sosia e balletti a Villar Perosa: arriva la 7a Edizione di tutti insieme per il Mali

Da comunicato:
Settima edizione per il concerto dei sosia organizzato dall’associazione Cuore Aperto Onlus alla “Finestra sulle Valli” venerdì 17 maggio alle ore 21. In questi anni si sono esibiti moltissimi artisti provenienti da tutta Italia. Simili (per non dire quasi uguali!) nell’aspetto e nella voce, il palco della Finestra sulle Valli ha già ospitato molti sosia di nomi della musica italiana: da Mina a Battisti, da Modugno a Morandi, da Ramazzotti a Zucchero e moltissimi altri. Quest’anno è il turno, per la prima volta, di un nome internazionale: Elvis Presley interpretato da Silvio Minio da Lonato del Garda che con il suo rock’n’roll e le sue canzoni d’amore farà vibrare la sala del teatro. Ha partecipato a concerti insieme a Bobby Solo, Mal dei Primitive, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Little Tony, Nicola di Bari e Fiordaliso. Attualmente è impegnato con il tour di Valerio Merola in “Bravissima”, il primo talent show della tv italiana. 25 anni di cariera. Arrivano anche i ragazzi del Volo (solo un po’ più grandi), in arte i DiViNi. Beppe Summo, Mimmo Lafera e Luigi Cutrone sono un gruppo musicale di crossover classico, formato da un trio vocale di cantanti italiani che interpretano brani per lo più appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni e brani pop in chiave classica-liryc. Il nome “I DIVI-NI” non è un caso. La scelta è mirata, correlata al Progetto musicale: “Un Omaggio” ai grandi DIVI della Musica interpreteranno le canzoni del Volo con grande maestria. Altro artista che arriverà a Villar è Little Tony, Sergio Orlando, già nostro ospite nella prima edizione dei sosia. Ha partecipato a diverse manifestazioni, radio e tv private fino ad arrivare alla trasmissione “Ciao Darwin” su canale 5 che gli ha permesso di farsi conoscere in tutte le sue grandi qualità di cantante. Non potevano poi mancare gli ospiti d’onore, da sempre in questa avventura che l’associazione Cuore Aperto propone nel mese di maggio: Celentino e Renato Zero, ossia Agostino Iapicca ed Enzo Iurilli. Da Pramollo e Bari per cantare le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Sorpresa dell’ultimo minuto salirà sul palco del teatro di Villar Beppe Ferrante, il sosia di Albano che ha deciso di venire a trovarci. Voce imponente e inconfondibile, capace di emozionare tutti con la sua voce. Un cast ricco di emozioni, una serata all’insegna della favola con le musiche che tutti abbiamo nel cuore. Ad accompagnare gli artisti le coreografie saranno curate dalle scuole di ballo Cuban Break di Perosa Argentina (collaboratori storici dell’associazione), dall’Asd Panda di Bricherasio, dalla scuola Heracle Gym di Perosa Argentina e da Marta Sarzano. Un grandissimo lavoro dei ragazzi delle scuole di ballo e dei loro maestri con delle coreografie davvero spettacolari e coinvolgenti.

L’ingresso alla serata è a offerta libera ma da quest’anno ci sono delle novità: per chi volesse prenotare il posto a sedere l’offerta sarà di 10 euro e ci sarà la possibilità di cenare insieme ai sosia dalla 19 alle 20,30 al costo di 15 euro. Per tutte le informazioni telefonare al 347.4785785 (Cristina) oppure al 349. 8635505 (Silvana) al 348.7756824 (Mario) .

La serata successiva, sabato 18 maggio è il turno dell’undicesima edizione “Tutti insieme per il Mali” con l’esibizione dei ragazzi di molte scuole di ballo del pinerolese. Parteciperanno le scuole: Sportica di Pinerolo, Adsd Panda di Bricherasio, Cuban Break di Perosa Argentina, Mambo Jambo Dance di Bricherasio, El Diablo Latino di Avigliana, Heracle Gym di Perosa Argentina. Canteranno degli allievi dell’Albert Music di Pinerolo e due cantanti locali. La serata sarà presentata da Claudio Martinelli e l’ingresso è a offerta libera.

Tutte le offerte raccolte saranno destinate ai lavori e progetti dell’associazione Cuore Aperto in particolar modo per l’acquisto di un container da caricare di aiuti umanitari da inviare in Mali (Africa), dove l’associazione lavora da 28 anni. Un ringraziamento particolare a tutta la comunità villarese, ai commercianti, al comune, ai moltissimi volontari per la collaborazione di questa grande manifestazione di beneficenza e solidarietà.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook