Ritornano il 15 e 16 Giugno le Mani Creative a Pinerolo – Programma

Da comunicato:
Il 15 e 16 giugno, piazza san Donato a Pinerolo ospiterà la quinta edizione di Mani Creative, il mercato della creatività con i migliori hobbisti, artigiani e designer del Piemonte, organizzata dall’Associazione Maellum.
Sono circa 60 gli espositori che tra sabato pomeriggio e domenica coloreranno la piazza del Duomo e via Savoia con i prodotti della loro creatività, nei più diversi materiali: legno, stoffa, vetro, metallo, ceramica, da soli o combinati tra loro a creare accessori personali, giochi e abiti per bambini, abbigliamento, illustrazioni e decorativi per la casa.
Un nutrito programma di laboratori, tra i gazebo nell’area Lab dietro al Duomo e le sale di Casa Bonadé Bottino (piazza san Donato, 4), permetterà a bambini, ragazzi e adulti di mettersi in gioco con la propria creatività e con strumenti anche molto nuovi, come la stampa 3D.
Una piccola ma deliziosa area vintage invece ci porterà indietro nel tempo, e ci divertiremo, domenica pomeriggio alle ore 16:00, con una sfilata di abiti vintage a cura di Linea d’Ombra.

A proposito di divertimento, gli appuntamenti si sono moltiplicati rispetto alle precedenti edizioni: giovani trampolieri faranno divertire i più piccoli, mentre la musica riempirà la piazza sabato sera; giovani musicisti faranno il loro saggio domenica mattina; e avremo performances di danza con il gruppo Lindy Hop del circolo Stranamore sia sabato che domenica pomeriggio.

Dulcis in fundo, casa Bonadè Bottino ospiterà un’esposizione di lavori di Emi Pecorini, artista toscana trasferitasi a Torino giovanissima, con una potente storia artistica alle spalle e che espone a Pinerolo praticamente per la prima volta.
Domenica pomeriggio alle 17:00 sarà possibile partecipare ad un tour di visita del mercato, organizzato dall’Associazione Pinerolo & Valli Experience, tra storia, artigianato e gusto (per info, consultare la pagina facebook Made in Pinerolo).

Per ulteriori informazioni, seguite la pagina Facebook Mani Creative Pinerolo

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook