Premio Letterario “Città di Pinerolo” XXVII Ed. 2016

logoRitorna il Premio Letterario Città di Pinerolo, nella sua edizione 2016, sempre a cura di ArciPinerolo Gruppo Culturale.
Segue il bando di concorso ufficiale:
L’Arci di Pinerolo, nell’ambito delle attività culturali, organizza la 27ª Edizione del concorso e si riserva l’ammissione delle opere presentate.

A) POESIA SINGOLA
I concorrenti possono inviare una poesia edita o inedita, a tema libero, in cinque copie chiaramente leggibili (o fotocopie) di cui una sola firmata (si consiglia di non superare i 35 versi).

E’ richiesta una quota di partecipazione di 15 euro da inviare assieme agli elaborati. Per chi volesse partecipare con più poesie è consentito l’invio di ulteriori opere al costo aggiuntivo di 3 euro cadauna (fino ad un massimo di 6 in totale).

B) RACCOLTA DI POESIE
(edita o inedita)
E’ prevista la partecipazione con 10 poesie raccolte in fascicolo o pinzate e recanti il titolo e un indice, in quattro copie, di cui una firmata. La quota di partecipazione è di 20 euro.

C) RACCONTO
(edito o inedito)
Gli elaborati non devono superare le cinque cartelle dattiloscritte (spazio di battitura corrente, cioè carattere 10-12) Tema libero, modalità come per la Sezione B. La quota di partecipazione è di 20 euro.

D) LIBRO DI POESIA
Aperto al libro edito dal 1° gennaio 2006. Si devono inviare almeno tre copie del volume. Il futuro vincitore, se lo desidera, potrà apporre sul libro una fascetta con la dicitura: Vincitore del “Premio Letterario Città di Pinerolo – 2016”
La quota di partecipazione è di 20 euro.

E) POESIA IN LINGUA PIEMONTESE
Modalità di partecipazione e quote di adesione come per la Sezione A.

***

Le quote di partecipazione devono pervenire con mezzo sicuro a scelta del concorrente (contanti, vaglia, assegno, ecc.) E’ anche possibile effettuare bonifico su Carta Postepay: 5333 1710 0240 7761
con accredito su IBAN:
IT50 R 07601 05138 285633585636
intestato al responsabile Bianco Carmine. Raccomandiamo di allegare sempre nel plico fotocopia attestante la ricevuta di versamento con la causale.
Le opere partecipanti e le schede di adesione con i dati del concorrente devono essere inviate, entro la data ultima del 10 giugno 2016, (farà fede il timbro postale di partenza) direttamente all’indirizzo del responsabile:

Bianco Carmine – Premio Letterario – Via Papa Giovanni XXIII, N. 5 – 10064 Pinerolo (Torino)

La Commissione giudicatrice, il cui giudizio è insindacabile, si metterà al lavoro dopo la scadenza e sarà resa nota a lavori ultimati.
I premi sono costituiti per ogni sezione da trofei, coppe, targhe, medaglie, opere pittoriche e diplomi. Eventuali premi speciali saranno assegnati a giudizio delle giurie. E’ possibile concorrere a più sezioni e in caso si conseguissero più premi in classifiche diverse si terrà conto del miglior piazzamento.
Le poesie classificate ai primi tre posti saranno lette pubblicamente da esperti dicitori durante la premiazione e per i relativi testi, ad eccezione del racconto, è prevista la pubblicazione sul fascicolo ufficiale del concorso.
Gli Autori possono allegare il proprio curriculum o sue pubblicazioni, che andranno ad arricchire la biblioteca dell’Associazione. Tutto il materiale pervenuto non sarà restituito.
Ogni concorrente sarà informato sull’esito del concorso e circa la data di premiazione in autunno.
Per i primi classificati di ogni sezione gli organizzatori non provvederanno all’invio per posta del premio, gli interessati dovranno pensare personalmente al ritiro o delegare un’altra persona. La presenza è comunque raccomandata oltre che gradita. I premi non ritirati o non richiesti entro due mesi decadranno.
L’invito alla premiazione, oltre che ai vincitori, è esteso fin d’ora a tutti i partecipanti ed eventuali familiari o amici, ma in nessun caso sono previsti dei rimborsi spese.
Per giustificato motivo si potrà richiedere a mezzo posta l’invio del premio, anticipando i relativi costi, come stabilito dagli organizzatori.

***

L’organizzazione curerà la diffusione della manifestazione a mezzo stampa e si riserva la facoltà di pubblicare e/o divulgare gratuitamente e a sua discrezione le opere pervenute senza ulteriore consenso degli autori.

Per maggiori info e/o chiarimenti telefonare al numero 0121/74208 oppure via e-mail all’indirizzo:

carmine.bianco1947@poste.it

Per comunicazioni dirette col responsabile 3292197069

Per ogni corrispondenza è gradito il francobollo per la risposta.
Si deve tener presente che questo concorso non riceve sovvenzioni e l’unica fonte di finanziamento proviene dalle quote di adesione, che peraltro continuano a restare invariate da molti anni. Per ridurre i costi eccessivi di spedizione cartacea del bando, si è deciso di inviare copia del medesimo, oltre che agli organi di stampa, ai partecipanti dell’ultima edizione e a pochi altri, preghiamo coloro che lo ricevono di volerlo gentilmente diffondere. Sarà comunque inviato a chiunque ne farà richiesta, per posta o on line.
Scaricabile anche dal nostro sito: www.arcipinerolo.altervista.org

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook