Racconti dal Gambia all’Arci Stranamore il 6 aprile

Giovedì 6 aprile, ore 21
Racconti dal Gambia
Eccoci al secondo appuntamento del ciclo di serate interculturali
“In braccio al Mediterraneo: oltre le colonne d’Ercole”!
Dopo aver parlato lingue di tutti i paesi del mondo iniziamo ora con una serie di serate tematiche: stasera il Gambia!
Ascolteremo storie di popoli, testimonianze e racconti di persone pronte a mettersi in gioco con ogni mezzo per condividere differenze e analogie.
Ci siamo scambiati le conoscenze linguistiche ora scambiamoci le idee!
Dopo una prima parte di dialogo la serata continuerà con il DJ SET di Ace Faye e Bunna! Non mancate!
P.s. Ovviamente si farà anche questa sera il tandem linguistico, se siete andati via con le bandierine potete tenerle ma attacatele al petto!

Prima dell’evento potete cenare partecipando a:
100cene per Emergency
È l’occasione di bere qualcosa di buono e fare qualcosa di buono facendo due chiacchiere. I fondi raccolti sono destinati al Programma Italia di Emergency, che fornisce gratuitamente supporto e cure per italiani e stranieri in difficoltà.
Menù alla carta come di consueto, a cui ogni partecipante aggiunge €2,00 per sostenere i progetti di Emergency.

Prenotazioni al numero 320 3045955
Ingresso libero – Tessera Arci necessaria
Dopo una prima parte di dialogo la serata continuerà con il DJ SET di Ace Faye e Bunna! Non mancate!

Venerdì 7 aprile, dalle 22
Davide Di Rosolini accompagnato dal contrabbasso
di Giovanni Ruffino
Davide Di Rosolini, nato a Modica (RG) nel Gennaio del 1982, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1998 come bassista/chitarrista in diverse band. Ha pubblicato due dischi con la band Tetra Martire: Tre quarti d’ira (2004), Poco prima della fine (2005). È stato fondatore del duo di teatro-canzoni Unduo, insieme a Costanza Paternò con cui ha pubblicato: Travolti da un insolito destino (2008), Novena (2009). È l’ideatore e il direttore artistico del Sincero Festival (www.sincerofestival.com). È fondatore dell’associazione no profit per lo sviluppo della musica d’autore MU (www.musicistiuniti.com).Dal 2010 al 2016 pubblica album da solista: Disordine sotto il soppalco (2010), T.R.I.S. (2011), Praticare il bivacco (2012), Combattere l’ansia (2012), Flli Di Rosolini in Novena (2013), Disordine sopra il soppalco (2014), Chilometri, etilometri & aritmie (2015).

Per cenare prima del concerto tel. 320 3045955
Ingresso libero – Tessera Arci necessaria

Sabato 8 aprile, dalle 22,30
Stranamore Pinerolo e GrammoPhonia sono orgogliosi di presentare:
Crazy Power Flowers Trio
+ Flesh Art Exibition di Danilo Manigrassi

I Crazy Power Flowers sono una band reggae italiana.
Sette musicisti si incontrano sulle sponde di un fiume vicino a Cuneo e decidono di scrivere canzoni, buttando dentro tutti loro stessi: il blues, il funky, il jazz, il folk; e scegliendo il “levare” come collante. Nel 2013 nasce un LP autoprodotto, “Per Sfidare Il Limite”, che li porta, poco più che ventenni, a suonare ininterrottamente per due anni e 200 concerti. I CPFs diventano una sorta di simbolo per il loro territorio, cercando di unire la qualità della musica “suonata” con la voglia di rivoltarsi, ballare, fare festa. Una comunità, fuori e dentro l’ambito musicale, ruota attorno alle loro canzoni, alle loro presenza sulla scena musicale. Nell’agosto del 2016 matura la scelta di fare un punto e ritornare in studio. L’ultimo concerto della band al completo avviene sul “main stage” di Balla Coi Cinghiali 2016. Un arrivederci al nuovo disco, nuovo anno, nuovo tour.
Ma la voglia di suonare, rimescolare, riproporre canzoni è troppa. Nasce così CPFs Trio. Uno spettacolo nuovo, diminuito, ma espanso, in cui, con l’utilizzo di loop station e strumenti acustici, tre musicisti sempre diversi a rotazione danno vita a un reggae atipico, in cui molto spazio è lasciato all’improvvisazione.

Flash Art Exibition start h. 20
Live concert start h. 22
Per cenare prima del concerto tel. 320 3045955

Ingresso libero – Tessera Arci necessaria

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo