Raccolta firme contro il gioco d’azzardo a Pinerolo – luoghi e orari

gioco d'azzardo pericoloContinuano le azioni mirate della città di Pinerolo per sensibilizzare contro il gioco d’azzardo. Tra le varie iniziative proposte, in collaborazione con il Ser. T., Dipartimento Patologia delle Dipendenze dell’ASL di Torino, saranno piazzati alcuni punti per una raccolta di firme: lo scopo quello di portare avanti una proposta di legge, sotto iniziativa popolare, che “riveda la normativa vigente “Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denato-giochi d’azzardo”.
I banchetti per firmare saranno presenti proprio davanti al Comune di Pinerolo nelle giornate di sabato 18 e sabato 25 gennaio 2014.
Sarà inoltre possibile aderire alla raccolta firme presentandosi, entro il 31 marzo 2014, presso la Segreteria generale del Comune di Pinerolo, piazza Vittorio Veneto 1, muniti di un documento di identità, nei seguenti orari:
– lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 – dalle ore 14,45 alle ore 16,00
– mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 – dalle ore 15,00 alle ore 18,15
– venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30

Altra importante iniziativa del “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo” prevederà inoltre la diffusione di volantini che descrivano i seri problemi provenienti da tale patologia, e che verranno distribuiti in luoghi pubblici, scuole, uffici, varie strutture comunali ed al Centro di Ascolto Pinerolese. Iniziative concrete, finalizzate al non impiego dei giochi elettronici, saranno poi previste dagli esercenti della Città.
Un modo concreto per agire tutti, come cittadini, contro un sistema legalizzato che porta sul lastrico, e nella disperazione, un assai tristemente alto numero di persone in Italia.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook