Progetto “Tutoraggio”, con Onda d’Urto un aiuto scolastico a Pinerolo

Da comunicato:
Dopo il successo delle scorse edizioni, l’Associazione Culturale Onda d’Urto ritorna con il progetto “Tutoraggio”, iniziativa che si propone di offrire assistenza scolastica gratuita agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado grazie al supporto di giovani universitari, neolaureati ed eventualmente degli studenti del triennio delle superiori, invitati a partecipare nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Il progetto sarà organizzato a più riprese in concomitanza col calendario scolastico, allo scopo di intervenire preventivamente sulle difficoltà di apprendimento e contribuire così alla buona riuscita del percorso scolastico. La prima fase del progetto si svolgerà nei mesi di dicembre 2018, febbraio-marzo e maggio 2019. E’ previsto un ulteriore intervento nel corso dell’estate 2019, destinato agli studenti rimandati a settembre o con particolari lacune formative.
L’iniziativa verrà realizzata presso i locali dell’associazione (Via Vigone 22, Pinerolo) e potranno aderire, in forma libera e gratuita, tutti gli studenti delle scuole superiori che abbiano insufficienze o difficoltà scolastiche. Le iscrizioni per il mese di dicembre dovranno pervenire entro mercoledì 28 novembre e potranno essere presentate per via telematica, contattando la nostra associazione all’indirizzo email ondadurtopinerolo@gmail.com, oppure direttamente presso la nostra sede il mercoledì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00. All’atto dell’iscrizione è fondamentale specificare:
– Nome e cognome dello studente;
– Materia/e per la/e quale/i si chiede assistenza;
– Classe e indirizzo di studi;
– Il numero di ore richieste per il ripasso di ogni materia.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook