Il Premio Bindi Winter arriva a Pinerolo – Solidarietà e Canzoni d’autore

Sabato 16 dicembre 2017, ore 21,00
Teatro Sociale di Pinerolo

“PREMIO BINDI WINTER”
La canzone d’autore italiana fa tappa a Pinerolo
Una serata benefica a sostegno del progetto “Accendi una luce per chi non può”

Torna a Pinerolo l’edizione speciale invernale del festival della canzone d’autore dedicato al grande Umberto Bindi, l’indimenticato cantautore genovese e uno tra i più raffinati artisti che la musica italiana possa vantare.

Il Premio Bindi Winter porta sul palco del Teatro Sociale di Pinerolo la musica d’autore emergente e alcuni tra i più affermati artisti del cantautorato italiano; e questa volta lo fa con una finalità benefica: l’appuntamento pinerolese supporterà infatti la raccolta fondi a sostegno del progetto territoriale “Accendi una luce per chi non può”. “Un’edizione speciale del premio che siamo felici di abbinare a uno scopo filantropico: la musica d’autore ha a Pinerolo un’opportunità in più per dimostrare la propria valenza sociale” sono le parole di Enrica Corsi, organizzatrice del Premio Bindi con l’Associazione culturale Le Muse Novae. Un evento che fa bene non solo all’orecchio di chi ama la musica ma anche a coloro che vivono una situazione di difficoltà economica e hanno bisogno di un sostegno per pagare un affitto.

Nella serata del 16 dicembre si alterneranno sul palco giovani emergenti – dal cantautore siciliano Luca Tudisca, ai torinesi di adozione Liana Marino e Riccardo Deiana fino alla giovanissima pinerolese Rebecca Hymanson – con artisti che hanno bisogno di poche presentazioni: Zibba, Rossana Casale e Mauro Pagani. A quest’ultimo verrà conferito un riconoscimento alla sua carriera in qualità di musicista, arrangiatore e produttore che ha contribuito alla realizzazione di alcuni capolavori della storia della musica italiana con P.F.M., Fabrizio De André, Gianna Nannini, Massimo Ranieri, etc.

Il Premio Bindi Winter è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Pinerolo e con la Fondazione Piemonte dal Vivo e inserito nella stagione teatrale del Teatro Sociale di Pinerolo.

Vendita biglietti:
Online sul sito www.vivaticket.it
Turismo Torino e Provincia: Ufficio di Pinerolo dal martedì al sabato 9,00/14,00; domenica 10,00/13,00
Biglietteria del Teatro Sociale: il giorno dello spettacolo dalle ore 19,30 – Biglietto Intero € 25,00 Biglietto Ridotto € 20,00
Informazioni sul Premio Bindi: Enrica Corsi, Tel. 348 2243585, corsienri@gmail.com

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook