Poker di successi per il Curling Pinerolese

Da comunicato stampa:
Si è spento ieri il braciere olimpico a Pyeong Chang, ma l’entusiasmo del curling nostrano è al massimo livello.
Nel week end si sono disputate le gare di qualificazione alle finali nazionali per le categorie juniores femminile e maschile ed esordienti e ben quattro team hanno conquistato il diritto di partecipare alla fase finale che assegnerà il titolo nazionale. In campo femminile brave le ragazze del 3S Luserna guidate da Angela Romei con Anna Maria Maurino,Alice Bertolin e Roberta Tosel che hanno superato nel doppio incontro le avversarie Draghette di Torino(Elisa e Elena Dami, Chiara Bertinetti, Marta Benedetto) con il punteggio di 9 a 4 e 8 a 7 guadagnandosi l’ammissione diretta alle gare di Claut in calendario il 7 e 8 aprile. In campo maschile lo Sporting Filodendro( Lorenzo Maurino, Davide Forchino,Giovanni Tosel, Lorenzo Messina) il successo per 9 a 3 con le Draghette ed il sofferto 8 a 4 con il 3S Luserna consentiranno alla squadra di affrontare la trasferta di Claut tra due settimana con l’ambizione di riconquistare il titolo nazionale dopo la secca sconfitta dello scorso anno.
Benissimo per gli esordienti con lo Sporting 1 ( Rebecca Dezzani, Francesco Vigliani, Letizia Carlisano e Giorgia Maurino) e lo Sporting 2(Iacopo Dezzani, Fabio Carlisano, Andrea e Stefano Gilli) che si sfideranno con le squadre dell’est dal 29 al 31 marzo a Cembra.
A partire da giovedì l’appuntamento sarà nuovamente al Palaculing Olimpico di Pinerolo con l’ultima tappa di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani. Saranno impegnati nello Sporting Pneumatici Ribotta Joel Retornaz e Simone Gonin, mentre il Trentino Cembra schiererà gli altri olimpionici Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer.
Le gare, a ingresso libero, vedranno la partecipazione, oltre alle citate Sporting e Cembra, Curling 66 Cortina, Tofane Cortina, Celtic Fireblock, Virtus Piemonte, Gianduja Torino e 150 Torino. Questi gli orari d’inizio dei vari turni di gare:
Giovedì 1 marzo ore 21.00, venerdì 2 marzo ore 15.00 e 19,30, sabato3 marzo ore 10,00, 15.00 e 19.00, domenica 4 marzo ore 9,30 e 13,30.
Le migliori quattro formazioni saranno ammesse alle finali per la conquista del titolo tricolore in programma la settimana successiva a Cembra.
Domenica pomeriggio prenderà il via il Trofeo “ Glicini Sport” con la partecipazione della formazione FIRST TEAM OF AFRICA costituito dal gruppo degli atleti di Gambia e Sierra Leone, che in collaborazione con la Diaconia Valdese stanno sviluppando una programma di integrazione sportiva.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo