Picnic al Castello di Miradolo per il 25 aprile

Apertura straordinaria
FESTA DEL 25 APRILE
Pic Nic al Castello di Miradolo

Castello di Miradolo – San Secondo di Pinerolo (To)
Mercoledì 25 aprile

In occasione della Festa del 25 aprile la Fondazione Cosso organizza l’apertura straordinaria del Parco del Castello di Miradolo, dalle 10.00 alle 19.00.
A tutti i visitatori del Parco verrà consegnato un audio racconto stagionale in cuffia, in abbinamento alla mappa del giardino: è un prodotto unico e innovativo di accompagnamento alla visita, ideato e realizzato dalla Fondazione Cosso nell’ambito del progetto di valorizzazione del giardino storico “Invito al Parco”. Rappresenta un racconto emozionale e curioso, che si rinnova in ogni stagione, e guida con delicatezza alla scoperta del luogo, della sua storia e delle sue bellezze, in ogni momento dell’anno.
Con l’avvento della primavera il Parco si sta colorando con le prime coraggiose fioriture di camelie, magnolie e Chaenomeles, maggio sarà il tempo delle rose, dei lillà e delle azalee che crescono nel Parco; da giugno in avanti, con il sopraggiungere delle calde giornate estive, sarà un tripudio di ortensie.

Mercoledì 25 aprile, dalle ore 12, su prenotazione, sarà possibile ritirare presso la Caffetteria del Castello il proprio cesto da Pic Nic, confezionato dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo con prodotti interamente artigianali, da consumare nel Parco; un’occasione per trascorrere un pomeriggio in allegria, all’aria aperta.
Il costo del cesto da Pic Nic è di 13 euro per gli adulti e 9 euro per i bambini, che avranno un menù dedicato, più il biglietto di ingresso al Parco.
La prenotazione del cesto da Pic Nic è obbligatoria nei giorni precedenti al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

Alle 16, avrà luogo la visita guidata “Il Parco storico del Castello di Miradolo: storia, recupero e natura”: una passeggiata alla scoperta della storia del luogo e dell’imponente progetto avviato dalla Fondazione Cosso per il suo restauro. Aneddoti e curiosità renderanno la visita una divertente occasione per conoscere dall’interno 10 anni di storia.
La visita guidata ha un costo di 6 euro, più il biglietto di ingresso al Parco.
Prenotazione consigliata nei giorni precedenti allo 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

Ingresso Parco del Castello di Miradolo
Ore
Sabato, ore 14.00/19.00
Domenica, ore 10.00/19.00
Costo
Il biglietto di ingresso include l’audio racconto in cuffia stagionale e la mappa del Parco.
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro (convenzioni, Abbonati Musei, over 65, dai 14 ai 26 anni)
Ridotto: 5 euro, dai 6 ai 14 anni
Gratuito: fino a 6 anni e Passaporto culturale.

Informazioni e prenotazioni
Biglietteria Castello di Miradolo
Tel. 0121. 502761
e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook