Pasqua e Pasquetta con Caccia al Tesoro al Castello di Miradolo 2019

PASQUA E PASQUETTA AL CASTELLO DI MIRADOLO
Mostra Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana
Caccia al Tesoro Botanico nel Parco

Castello di Miradolo – San Secondo di Pinerolo (To)
21- 22 aprile 2019

Domenica 21 e lunedì 22 aprile, in occasione della Festa di Pasqua e di Pasquetta, il Castello di Miradolo e il suo Parco storico sono aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.30, con orario continuato: come da tradizione, la Fondazione Cosso offre diverse proposte per trascorrere una giornata immersi nel verde, alla scoperta di meravigliose opere d’arte, con tutta la famiglia.

Dal 6 aprile al 14 luglio nelle sale del Castello è visitabile la mostra Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana: un percorso alla scoperta dei capolavori dell’arte informale internazionale, a cura di Francesco Poli. Da un metro in giù, lo speciale percorso didattico nelle sale espositive, rende la visita particolarmente adatta anche alle famiglie: grandi e piccini trovano, insieme, accanto alle opere, spunti di gioco, approfondimento e riflessione per vivere un’esperienza insolita e coinvolgente.
Biglietto di ingresso: intero 12 euro, ridotto gruppi e convenzionati 10 euro, ridotto 6/14 anni 5 euro.
Gratuito bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei, Passaporto culturale. Speciali tariffe per i visitatori della mostra + Parco.

Lunedì 22 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, la Fondazione Cosso dedica alle famiglie la Caccia al tesoro botanico, tradizionale appuntamento presentato in collaborazione con Grandi Giardini Italiani.
I partecipanti scoprono il Parco del Castello di Miradolo e i suoi grandi alberi in una divertente avventura nel verde, che si conclude con una dolce sorpresa.
L’attività è pensata per bambini dai 5 agli 11 anni. È richiesto abbigliamento comodo.
La prenotazione è obbligatoria al n. 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it.
Biglietto per la Caccia al Tesoro Botanico: 5 euro a partecipante, adulti e bambini, comprensivo di ingresso al Parco, eccezionalmente per la Caccia al Tesoro Botanico. Biglietto famiglia (2 adulti+2 bambini): 15 euro

Sia il giorno di Pasqua che quello di Pasquetta, l’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo propone il cesto da Pic Nic, con menù dedicato per gli adulti e per i bambini, per chi desidera trascorrere una giornata fuori porta. Portando una coperta da casa è possibile consumare il Pic Nic nel proprio angolo preferito del Parco.
Non è consentito il Pic Nic libero.
Prenotazione obbligatoria nei giorni precedenti: tel. 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it
I cestini prenotati vanno ritirati presso la Caffetteria del Castello, a partire dalle ore 12 del giorno stesso.
Costo del cesto da Pic Nic: 9 euro per i bambini e 13 euro per gli adulti, più il biglietto di ingresso al Parco.
Per chi desidera consumare uno spuntino o un pranzo veloce al Castello è consigliata la prenotazione allo 0121.502761.

Ingresso al Castello e al Parco
21 – 22 aprile 2019, ore 10.00 – 18.30
è previsto un biglietto di ingresso per la visita della mostra e del Parco storico, con tariffa agevolata per la visita della mostra+Parco.

Informazioni e prenotazioni: Biglietteria Castello di Miradolo
Tel. 0121. 502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook