Parte il Mese del Trekking all’Arci Stranamore di Pinerolo

Cho-OyuDa comunicato, gli eventi della settimana all’Arci Stranamore:
– giovedì 02 luglio, ore 21.30:
apriamo il Mese del Trekking e della Montagna con un ospite d’eccezione: Carloalberto Cimenti (detto “Cala”), esperto alpinista d’alta quota!
(prima della presentazione potete cenare con noi prenotando al n. 320 4961983)
Tanto per citare qualcuna delle sue imprese: Cala ha scalato il Cho Oyu 8210 mt, il Manaslu 8167 mt e altre vette, come l’Ama Dablam in solitaria, senza soluzione di continuita’ e in periodo monsonico. Negli ultimi anni tutte le sue spedizioni prevedono la discesa della montagna con gli sci.
E’ attualmente impegnato nel conseguire l’onorificenza Snowleopard che viene assegnata dalla federazione russa a chi scala tutte le cime piu’ alte di 7000 mt dell’ex Unione Sovietica (sono 5 e ne ha gia’ scalate 4!).
Il 22 luglio partirà per il Communism peak in Tajikistan, l’ultima montagna che gli manca per ricevere questa onorificenza.
E’ anche ambassador Ferrino, Masters, Cebè e tester Dalbello.
Cala vive a Pragelato.

– venerdì 03 luglio, dalle ore 20.00:
– ore 20.00: ceniamo insieme! prenotazioni al n. 320 4961983
– ore 21.30: secondo appuntamento del Mese del Trekking e della Montagna con ospite Mauro Beccaria “Il Camino de La Plata” da Sevilla a Santiago. Il cammino come “Terapia del corpo e dell’anima”!
– sabato 04 luglio, dalle ore 14.30:
– ore 14.30: primo di due incontri con l’associazione En-zymé dedicati alla coibentazione in autocostruzione. (dettagli sotto…)
– ore 20.00: ceniamo insieme! prenotazioni al n. 320 4961983
– ore 22.30: Angelica Pons e Pino Mongy in concerto acustico! Canzoni d’autore rivisitate (Battisti, Dylan, Matia Bazar, Eagles…)
ore 14.30 En-zymé presenta: corso di coibentazione in autocostruzione.
(Per iscriversi tel 377.5312426)
In occasione dell’evento Direfaresolidale 2015, l’Associazione EN-zymé ha lanciato COIBENTARE IN AUTOCOSTRUZIONE il PRIMO CORSO PER ISOLARE GLI EDIFICI IN FAI DA TE, rivolto a tutte le persone che vogliono capire:
– quali sono le opportunità di miglioramento dell’efficienza energetica della propria abitazione;
– quali gli interventi che possono essere affrontati in autocostruzione e quali quelli che richiedono competenze specifiche;
– quali sono i materiali, le tecniche e gli accorgimenti da utilizzare per ottenere dei risultati efficaci e duraturi.
Il corso è pertanto sia teorico che pratico, attraverso cantieri/scuola su edifici messi a disposizione da associazioni o enti sul territorio.
Inoltre, proprio per la natura solidale della nostra associazione, sarà favorita al massimo la collaborazione tra i partecipanti per scambiarsi l’aiuto a realizzare gli interventi.
Uno degli elementi importanti della possibile formazione di gruppi di lavoro, al di là della moltiplicazione delle braccia (e delle teste), è la spinta a superare l’inerzia (pigrizia) che molte volte porta a procastinare la realizzazione degli interventi. Decidere in gruppo un programma e un calendario e trovarsi per attuarlo, crea energia e motivazione.
I prossimi appuntamenti del Mese del Trekking e della Montagna a Stranamore:

– giovedì 09 Luglio: Luca Frisoni presenta il suo romanzo: “L’equilibrio del Gigante, quando la montagna è emozione”

– venerdì 17 Luglio: From Orlando to Santiago, spettacolo concerto

– giovedì 23 Luglio: tornano Alessandra e Giancarlo di Sestriere a parlarci dei loro incredibili viaggi!

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo