Parole e note dal Piemonte con Ercole Bassi e i Mey ke gnente l’11/5

Sabato 11 maggio alle ore 21,15 lo spettacolo
“Parole e note dal Piemonte” con Ercole Bassi e i Mey ke gnente

Spettacolo con musiche di Gipo Farassino
Tutto nasce quando il nostro Ilario, bassista e fondatore, viene chiamato per una sostituzione in un’altra orchestra.
Lì conosce un personaggio molto noto, un attore comico con alle spalle svariate esperienze televisive e teatrali, il suo nome è Ercole Bassi, conosciuto anche come migliore attore comico Piemontese e collaboratore di alcuni film con la celebre Luciana Litizzetto.
Parlando e scherzando, Ercole gli parlò di un sogno che teneva nel cassetto da parecchio tempo, purtroppo irrealizzato per via della mancaza di musicisti preparati in grado di condividere con lui la passione per le musiche Piemontesi.
Ilario, scoperto un nuovo amico con i suoi stessi interessi gli propose quindi di provare a realizzare questo suo grande sogno proprio con la nostra Orchestra, sottolineando il fatto che la musica doveva essere realizzata nel nostro stile dal vivo, senza strumentazioni computerizzate ne basi pre-incise.
La nostra orchestra, infatti, si distingue per questo fattore sin dai tempi della sua fondazione.
Chiarito questo, Ercole Bassi, entusiasmato dall’idea e dal ricordo dei tempi passati, volle al più presto organizzare un incontro per discutere del suo progetto con noi e attuare la realizzazione.
Qualche settimana dopo Ilario ci presentò Ercole Bassi che con timidezza ci propose il suo progetto, subito ci contagiò. Decidemmo così di interpretare le canzoni del suo amico Gipo Farassino, cantante scomparso recentemente e a recitare i monologhi di Carlo Artufo il tutto accompagnato da un’orchestra che suonasse dal vivo.
Dopo poche settimane il nostro maestro Giovanni Betassa trascrisse e compose tutti i brani richiesti da Ercole e furono organizzate le prove finchè tutto l’operato del gruppo raggiungesse eccellenti risultati.
Alla “prima” fu un successo indescrivibile ed Ercole Bassi, commosso per aver realizzato il suo sogno proprio nel teatro interno al suo paese, rimase soddisfatto e compiaciuto anche della reazione positiva ed entusiasta del pubblico.
Tuttora portiamo avanti il progetto con canzoni e monologhi nuovi in vari paesi del Piemonte.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook