Pallavolo Pinerolese Under 16: i risultati della settimana

Da comunicato stampa:
Under 16 M.Chisola Volley / Monviso Sporting Barge 3 – 0
(25/15 – 25/13 – 25/17)
Formazione Monviso Sporting Barge: 
Pennazio A., Putetto E., Bruno S., Castagno P., Bruno S., Dalmazzo N., Bruno Franco M. (capitano), Bruno A., All. Durando M.

Formazione Chisola Volley: 
Bloisi L., Campagnola M., Maranca M., Cicerone L., Zanella F., Gianello P., Do A., Pavesio A., Migliaccio F., Lo Bianco M., Brugiafreddo S. (capitano), Gerbino A. (libero 2), Charrier E. (libero 1), All. Fracchia P.G.

Reduci dalla vittoria per 3 a 0 a tavolino a seguito dell’assenza della squadra avversaria nel turno precedente, i giovani atleti del Monviso Sporting Barge hanno dovuto sostenere una gara impegnativa contro una formazione indiscutibilmente superiore sia sul piano tecnico che sul piano atletico.
Ad inizio del primo set il troppo timore nei confronti dei padroni di casa paralizza i ragazzi di Barge che subiscono i servizi avversari e faticano a difendere i potenti attacchi della formazione del Chisola. Solamente verso la fine del parziale si inizia a vedere la reazione dei ragazzi di Mary Durando, che risulta essere però inutile al recupero dei troppi punti di distacco.

Secondo set giocato meglio a dispetto del parziale ancora più pesante del precedente. Una migliore attenzione difensiva ha permesso di poter apprezzare una ricostruzione di gioco organizzata che si è scontrata però con l’ottima solidità del muro avversario. A costare cara ancora una volta la leggerezza della ricezione ed i troppi errori in battuta.

Molto meglio l’ultimo parziale. La squadra del Monviso Sporting Barge inizia forte e riesce a mantenere il vantaggio fin quando a metà set l’attacco avversario decide di premere sull’acceleratore e chiudere la pratica con un abbastanza agevole 3 a 0.

Gara comunque a tratti divertente, con belle difese e interessanti azioni d’attacco. Da migliorare l’attenzione tattica e la fase di ricezione.

Prossimo impegno martedì 7 novembre alle ore 20:30 a Luserna contro il Pivielle Cerealterra Blu.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook