Nuove attività per il 2020 per il Centro Sport Equestre Pinerolo Gir

Da comunicato:
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sport Equestre Pinerolo Gir, dal 1978 operante nel Comune di Pinerolo,con sede in via delle Braide 16 ad Abbadia Alpina Pinerolo, Scuola riconosciuta dal C.o.n.i. dal Ministero della Salute e dalla F.i.s.e., propone corsi di Equitazione a tutti i livelli per utenti normodotati e diversamente abili.

Dal 2018, in collaborazione con il Comune di Pinerolo, Assessorato alle Politiche Sociali ha proposto e dato inizio al Progetto Equitazione per Tutti 2.0, svoltosi per i residenti del Comune di Pinerolo che hanno usufruito di corsi di Equitazione Integrata ed Inclusiva gratuiti ed agevolati.
Il corso Equitazione per Tutti 2.0 svolge percorsi di Horse-Therapy, I.A.A. – A.A.A.e Riabilitazione Equestre per diversamente abili e con disagio sociale di durata annuale; ha avuto la partecipazione di ben 120 utenti pinerolesi dal 2018 ad oggi.

Novità assoluta per il 2020, l’associazione Cse Pinerolo Gir, in collaborazione con il C.o.n.i. e la Città di Pinerolo è stata selezionata come società partecipante al progetto Sport di Tutti che permetterà a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di usufruire di un corso gratuito di Volteggio Equestre Inclusivo di 20 settimane.

Le iscrizioni avverranno sul portale C.o.n.i. www.sportditutti.it entro il 16 Gennaio 2020.
Per informazioni sul Asd Cse Pinerolo Gir www.csepinerologir.it

Presenteremo il cavallo e tutte le nostre attività passate e future nella serata di Sabato 18 Gennaio 2020 al Salone dei Cavalieri di Pinerolo.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook