Nature’s Calling, mostra di arte, vetro e luci al Museo di Scienze Naturali

MANU MARA – NATURE’S CALLING
13 Ottobre 2019 – 7 Gennaio 2020

Inaugurazione: Domenica 13 Ottobre, ore 16.00
Museo si Scienze Naturali “Mario Strani”

Vetro, luce e natura si incontrano nelle realizzazioni artistiche di ManuMara.
Manuela Marazzani, conosciuta con lo pseudonimo di Manu Mara, si esprime artisticamente utilizzando il vetro come prodotto d’elezione.
Questo materiale antico ed ecologico, con le sue molteplici caratteristiche anche contrastanti fra loro – trasparenza, colore, sfumature, ombre, luci, durezza, plasticità, fragilità – è in intima relazione con la personalità dell’artista che con esso realizza piccole e grandi sculture da più di 25 anni.
La vetrofusione è la tecnica che predilige, sebbene ami molto anche il Tiffany. Crea gioielli, sculture luminose, pannelli dipinti in legno o in tela con interventi in vetro e complementi d’arredo.
I molteplici soggiorni e viaggi all’estero sono stati arricchenti per la sua personalità e hanno contribuito a renderla più curiosa, più desiderosa di esplorare, di entrare in comunione con il diverso e lo sconosciuto, e in una relazione di grande spiritualità e sintonia nei confronti della Natura che rispetta profondamente. Da quest’ultima attinge la sua forza e le sue più grandi ispirazioni. Nei suoi lavori traspare gioia di vivere e spontaneità.
Partecipa a mostre personali e collettive in Italia e all’estero, collabora con stilisti, case di moda e di tessuti, architetti e designers.
A Torino, città natale, ha avuto per anni il suo atelier, ora vive e lavora in mezzo al verde, in provincia di Asti.

Inoltre vi ricordiamo che il Museo Civico di Scienze Naturali “Mario Strani” è entrato a far parte del MUPI.
Il MUPI è il Sistema Museale di Pinerolo che mette in rete tutti i Musei cittadini e le loro collezioni con una gestione coordinata dei servizi per proporre un’offerta culturale integrata e rendere accessibile il patrimonio storico, artistico e archeologico cittadino con un unico biglietto di ingresso ed un unico orario di apertura.
I visitatori potranno accedere ai musei civici e ai vari eventi comprando una tessera nominativa al costo di 5 euro. La MUPI card ha la durata di 365 giorni dalla data di acquisto, sarà gratuita per i possessori dell’abbonamento musei, gli under 18, gli over 65 e le altre gratuità previste dalla legge.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook