I miti degli alberi al Castello di Miradolo domenica 10 luglio

La radura dei TassodiDa comunicato: La Fondazione Cosso presenta per il mese di luglio una serie di visite guidate tematiche al parco storico del Castello di Miradolo: ogni domenica un diverso approfondimento sulle bellezze botaniche del luogo.
Domenica 10 luglio, alle 17: “I miti degli alberi”, un percorso alla scoperta delle specie che da sempre hanno ispirato miti e leggende, riflettendo sul ruolo fondamentale della natura nell’esistenza dell’uomo.
Fin dall’antichità gli alberi hanno affascinato e interrogato l’uomo. In passato le piante venivano considerate la manifestazione più immediata e concreta della divinità: ad esse gli uomini si rivolgevano per chiedere protezione e conforto, intorno alle piante fiorivano miti straordinari, a ciascuna specie, a ogni albero, venivano attribuite virtù e funzioni particolari.

Fino al 30 ottobre al Castello di Miradolo è visitabile la mostra “Pietro Porcinai. Giardino e paesaggio”, dedicata al più grande paesaggista italiano del ‘900, nell’anno in cui ricorre il trentennale dalla scomparsa.
Un percorso tra arte, architettura e natura, alla scoperta dei meravigliosi progetti di parchi e giardini realizzati in Italia dal Maestro fiesolano.
Ogni domenica, alle 15,30, avrà luogo una visita guidata della mostra. Prenotazione consigliata.

Orari di apertura del Castello e del parco
Sabato: ore 14/19
Domenica: ore 10/19

Visita guidata della mostra- prenotazione consigliata
Domenica 10: ore 15,30
Costo: 5 euro a partecipante, oltre al biglietto di ingresso
Visita guidata tematica del parco- prenotazione consigliata
Domenica 10: ore 17
Costo: 6 euro a partecipante, oltre al biglietto di ingresso al parco
E’ previsto uno sconto per chi partecipa ad entrambe le visite.

Per maggiori informazioni su visite guidate per gruppi, momenti di approfondimento e concerti consultare il sito o telefonare al numero 0121/502761.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo