Merenda e visita al Castello di Miradolo per Pinerolo si racconta sabato 20/1

Prosegue la collaborazione tra la Fondazione Cosso e il Comune di Pinerolo nell’ambito del progetto “Pinerolo si racconta”: sabato 20 gennaio, alle 15.30, la Fondazione Cosso propone una visita guidata dedicata alla mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura” e, a seguire, la “Merenda della Contessa” nella Caffetteria del Castello. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 19, ore 12.

La visita metterà in luce la figura di un artista straordinario, tra i protagonisti dell’arte del Novecento, insieme scultore, pittore, ceramista, scrittore ma anche grande appassionato ed esperto di musica.
Attraversando le sale del Castello di Miradolo i visitatori godranno inoltre dell’installazione sonora appositamente creata per questa mostra dal progetto artistico Avant-dernière pensée che, partendo dalla profonda ispirazione musicale di Melotti, ha sviluppato una propria riflessione sull’arte del Maestro.

La visita è consigliata anche alle famiglie con bambini, in quanto l’esposizione è arricchita da uno speciale allestimento didattico, denominato “Da un metro in giù”, che rende il percorso curioso e divertente per i più piccoli, per i quali è possibile inoltre richiedere in biglietteria un libretto didattico appositamente creato.

Al termine, la Caffetteria del Castello apre le porte per una dolce merenda a base delle specialità dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo e accoglie per un sereno momento di riposo tra le mura di una dimora storica di grande fascino, magari in attesa di curiosare tra le bellezze botaniche del giardino ottocentesco che la circonda.

Sabato 20 gennaio
Ore 15.30
Costo del pacchetto
24 euro, intero
16 euro, ridotto Abbonamento Musei
19 euro, bambini dai 7 ai 14 anni
6 euro, bambini fino a 6 anni

La prenotazione del pacchetto è obbligatoria entro venerdì 19 gennaio, alle ore 12, al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook