Maggiolibri 2015, i primi appuntamenti

maggiolibriRitorna Maggiolibri nella sua edizione 2015, partendo con 4 momenti di cui trovate qui sotto descrizione:
Quattro appuntamenti inseriti nella programmazione di Maggiolibri 2015 nei prossimi giorni:
Venerdì 22 maggio doppio appuntamento.
Si comincia alle ore 17.30, presso la Poeteca della Biblioteca Alliaudi, con la presentazione del romanzo di Claudio Rolando La ragazza delle 7.
Le 7 del mattino. Puntuali come sempre, i passi di una ragazza risuonano sotto le finestre dell’appartamento di Leo Delfos. Si interrompono bruscamente e non riprendono più.
Che ne è stato della ragazza? L’indagine porterà Leo a scoprire una torbida vicenda d’amore e denaro che coinvolge il piccolo universo del V Arrondissement e arriva fino ai salotti buoni di una Parigi elegante e insospettabile.
Alle ore 21.00, presso il Salone delle Feste del Circolo Sociale di Via Duomo 1, nell’ambito delle iniziative del Circolo dei Lettori e in collaborazione con il Museo Etnografico e il Museo di Scienze Naturali di Pinerolo, lo stesso Claudio Rolando e Gian Vittorio Avondo presenteranno il libro Sentieri del Gusto in Piemonte.

Sabato 23 maggio, a partire dalle ore 15.00, interessantissimo appuntamento alla Biblioteca Ragazzi di corso Piave 5, all’interno dell’annuale programmazione di «Nati per Leggere».
Ci attendo infatti le fantastiche letture di Luigi Dal Cin, uno dei più importanti scrittori italiani per bimbi e ragazzi (ma sono invitati anche genitori e nonni!).

Mercoledì 27 maggio, infine, alle ore 18.30, presso il Salone della Biblioteca Alliaudi, si terrà l’incontro «Iostudioiolavoro»: Letture ad alta voce dal giornale del CTP 2015, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Piossasco 2 e il Centro Territoriale Permanente di Istruzione per Adulti.

L’ingresso è sempre libero.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook