L’Italia maschile del Curling supera l’Olanda

Da comunicato stampa:
Da oggi e per l’intera settimana i riflettori sono puntati su Pilsen in Repubblica Ceca per la disputa del Challenge di Qualificazione Olimpica ai Giochi Invernali di Pyeoung Chang. Nella prima gara maschile l’Italia con Amos ,Andrea Pilzer, Daniele Ferrazza ed i pinerolesi Joel Retornaz e Simone Gonin hanno superato l’Olanda al decimo end per 6 a 5. La formazione dei Paesi Bassi aveva superato gli azzurri la settimana scorsa ai Campionati Europei di San Gallo ed è tra le favorite al successo finale.
In campo femminile le pinerolesi Angela Romei e Veronica Zappone insieme a Diana Gaspari, Stefania Costantini e Chiara Olivieri non sono riuscite a superare la Danimarca e sono state battute con il punteggio di 7 a 4.

Joel Retornaz subito dopo la gara: “Prima partita, prima vittoria. Oggi avevamo davvero bisogno di vincere per iniziare questa competizione nel miglior modo possibile. Non è stato facile, è stata una battaglia, la squadra olandese ha giocato molto bene, ma siamo riusciti a segnare due sassi all’ultimo end, il che significa la vittoria “.
Domani nuovamente in campo il team maschile alle ore 12.00 contro la Cina, mentre alle ore 16.00 scenderanno in campo le azzurre con la Finlandia.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook