Linux Day 2018 a Pinerolo – Informatica per tutti sabato 27/10

Da comunicato, il nuovo Linux Day a Pinerolo:
Sabato 27 ottobre l’associazione Software Libero Pinerolo (S.Li.P.) organizza l’edizione 2018 del Linux Day a Pinerolo: la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta, alla condivisione e alla libertà digitale! Tutta la cittadinanza è invitata, l’ingresso è gratuito!

Appassionati o semplici curiosi non importa: se da tempo pensavi di cambiare sistema operativo ma non hai mai avuto il coraggio di farlo, è giunto il momento di unirti a noi sabato 27 ottobre dalle 9,30 alle 17 in via Brignone 9 a Pinerolo!

Anche per quest’anno bambini e bambine dai 7 ai 14 anni potranno avvicinarsi, giocando, al mondo della programmazione: dalle 9,30 alle 12,00 va in scena il 6° CoderDojo del Pinerolese! (prenotazione obbligatoria a info@softwareliberopinerolo.org)

Il programma è fitto: tra conferenze divulgative sul software libero, installazioni della distribuzione più adatta (Ubuntu&Co), l’internet delle cose (IoT?!), creazioni del gruppo Arduino…non saprai più dove girarti!

Info su www.softwareliberopinerolo.org.
Evento nazionale su www.linuxday.it

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook