Lettura ad alta voce: tra Cumiana e Cavour nel gennaio 2019

Da comunicato:
Lettura ad alta voce: due appuntamenti a gennaio, a Cumiana e a Cavour, per diventare fabbricanti di emozioni

Incontro di presentazione: lunedì 21 gennaio 2019 – 20.30 – Centro Sportivo Pieve – strada Pieve, 27 – Cumiana

Prima lezione del Corso di lettura ad alta voce: giovedì 24 gennaio 2019. 20.30 – Biblioteca di Cavour – Palazzo comunale – Piazza Sforzini, 1

Dodici lezioni per far emergere la potenzialità delle parole e accrescere il coinvolgimento attraverso le emozioni che la voce può suscitare.
Ormai da alcuni anni l’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers propone il suo Corso di lettura ad alta voce. Dodici lezioni a cadenza settimanale per giungere a padroneggiare la “lettura a prima vista”: aprire un libro qualsiasi in un punto qualsiasi e rendere in modo efficace e coinvolgente un brano sconosciuto.
Il metodo, fondato fondato sull’esperienza del docente in campo teatrale (regia e scrittura scenica), trasforma, con il susseguirsi delle lezioni, la lettura ad alta voce in un momento di condivisione in cui il piacere di trasferire le emozioni che l’autore ha creato sulla pagina si fonde con la curiosità e l’attenzione di chi si prepara all’ascolto.
Nel corso di ogni lezione saranno forniti i materiali sui quali esercitarsi tra un incontro e l’altro.
Il Corso di lettura ad alta voce dell’Associazione culturale YOWRAS non fornisce soltanto un bagaglio tecnico, esercizi da eseguire e proseguire nel tempo e un metodo di comprovato successo. Chi arriva insieme a noi al termine della dodicesima lezione, si ritrova arricchito da una maggiore consapevolezza delle proprie capacità di comunicazione, di interazione con il gruppo, di interpretazione delle emozioni.
Privilegiare e coltivare ciò che può essere utile nelle relazioni con gli altri, a tutti i livelli, attraverso la lettura, può essere un buon motivo per investire dodici settimane del proprio tempo.

Informazioni e iscrizioni: yowras@gmail.com

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook